
11 Dic UNCONVENTIONAL BRIDE – LA SPOSA E’ ROCK!
Se è vero che la moda sposa continua a proporre un look molto sobrio e tendente al classico, con un make up naturale ed il concetto di “leggerezza” che attraversa ogni dettaglio dell’immagine della protagonista del matrimonio, è altresì vero che non tutte le spose sentono proprio questo mood!
Ecco perché, al ritorno al classico corrisponde un fermento di spose non convenzionali che vogliono mostrarsi per quello che sono.
Unconventional Bride – La Sposa Rock
Unconventional Brides o spose rock, non importa come vi chiameranno, ma so che molte di voi non vedono l’ora di esprimere la propria anima ribelle nel giorno in cui la personalità può essere omologata o esaltata: le vostre nozze!
Make up & hair style rock
Non serviranno grandi exploit o scelte controcorrente, ma ad essere fondamentali saranno i dettagli del vostro look. Siate rock! Acconciature ribelli, magari con qualche tocco di colore, con un make up incentrato sul contrasto, con tonalità scure sia nel contorno occhi che per quanto riguarda le labbra. Attente a non sfociare troppo nel dark, ma non abbiate paura di osare un po’ se è così che vi sentite a vostro agio. E’ il vostro matrimonio e voi siete libere di tirar fuori tutta la vostra essenza senza se e senza ma.
Abito sposa non convenzionale per un matrimonio rock
Bando agli abiti da principessa ed a tutto ciò che fa troppo “matrimonio da favola” e spazio a vestiti più corti o al total black, ormai proposto anche dalla regina della moda sposa Vera Wang. Se non ve la sentite di osare troppo il bianco andrà benissimo, ma siate sexy, con disinvoltura e senza eccessi, magari applicando delle borchie e lustrini in puro stile punk-rock. Al posto delle classiche stole o del soprabito un chiodo di pelle sarà la scelta più coerente con il vostro stile. Se avete dei tatuaggi non nascondeteli come fanno in molte, andatene fiere, perché sono parte di voi e della vostra personalità quindi mostrateli senza impaccio. Che matrimonio rock sarebbe senza un tattoo?!
Photo by Andrea Sartorati
Scarpe da sposa rock
Le scarpe da sposa saranno in vernice, magari colorate, anch’esse con finiture rock, come borchie, che alternate al raso daranno un effetto rock-chic davvero fighissimo! In alternativa, come prima scarpa o calzatura di riserva non c’è mai stato miglior momento per indossare delle sneakers personalizzate con frasi della vostra canzone rock preferita o con il celebre logo dei Rolling Stones… niente di più rock di questo!
Le All Star Converse sono le più gettonate, ma anche Vans e Superga saranno una scelta non convenzionale d’impatto, perfetta per una sposa rock non convenzionale.
Il Bouquet alternativo per la sposa rock
Poi, ovviamente, c’è il bouquet da sposa ed una vera sposa non convenzionale non può che optare per un bouquet alternativo in puro stile rock, realizzato a mano con materiali in linea con il mood della sposa ed il tema del matrimonio: plastica, metallo, bottoni e, perché no, parti di dischi in vinile. Bellissimo, no?!
Photo by Andrea Sartorati
Se siete anche voi delle unconventional brides e vi sentite delle spose rock spero che queste dritte possano esservi utili.
Damigelle unconventional
E le damigelle come si dovranno vestire? The Best Wedding Dresses ne parla in quest’articolo descrivendo cosa si deve considerare prima di scegliere la lunghezza del vestito da damigella d’onore. Anche se si vuole essere unconventional, bisogna sempre tenere presente la propria figura per poterla valorizzare al meglio.
Foto di Francesco Russotto Fotografo Matrimonio
No Comments