
20 Ago Abiti da sposa over 40 che ti faranno innamorare
Grintose, forti e romantiche allo stesso tempo: sono le bride-to-be over 40! Se manca sempre meno al giorno del tuo matrimonio, lasciati ispirare dai nuovi trend abiti da sposa che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta!
Tendenze abiti da sposa over 40: consigli e curiosità per non sbagliare
Parto subito con il dirti che le proposte in commercio non mancano e che ognuna può e deve trovare l’abito più consono alla propria personalità. Non spaventarti se fino ad adesso non hai ancora trovato il TUO vestito, per questo ci sono i consigli di Unusual Bouquet!

Photo by www.francescorussotto.it
Tessuti, dettagli e il giusto bouquet sposa ti faranno brillare nel giorno più importante ed emozionante della vita. Ma andiamo al dunque: quali sono le tendenze abiti da sposa over 40 per questo 2023/2024?
Per il tuo matrimonio scegli di sfoggiare il tuo colore preferito
Quest’anno non mancano certamente i colori. Ebbene sì, abbandona l’idea che la sposa debba per forza scegliere il bianco. Se ti piace l’idea di qualcosa di diverso, questo è l’anno giusto! Sono infatti numerosi gli stilisti che realizzano abiti dalle nuance pastello, come rosa e celeste, impreziositi da dettagli unici, quali graziosi corpetti. Dettagli che in un attimo donano luminosità ed eleganza da vendere.
Non mancano però anche i modelli in total black per le bride-to-be che vogliono anche in questo giorno distinguersi. Proprio come Christine, la protagonista della serie tv Selling Sunset che sfoggia un meraviglioso abito firmato Galia Lahav. Tra i più chic e raffinati total black troviamo anche il modello a sirena con le sue linee morbide e femminili allo stesso tempo. E qui sorge una domanda: quale bouquet da sposa scegliere? A tal proposito ti consiglio di leggere l’articolo del mio blog Bouquet Sposa Dark

Photo by Francesco Russotto
Abiti da sposa con pietre preziose
Quest’anno le spose over 40 che vogliono stupire possono sbizzarrirsi con dettagli luminosi. Tra le tendenze 2023/2024 non mancano infatti abiti arricchiti con pietre preziose che offrono uno stile romantico, ma allo stesso tempo super glamour. Giochi di luce ed effetti ottici che con semplicità garantiranno unicità e originalità al tuo abito.

Photo by www.francescorussotto.it
Richiami floreali? Sì grazie!
Se sei un’eterna romantica non rinunciare allora al modello boho o redingote con piccoli richiami floreali. Punto vita stretto e gonna voluminosa da sogno per un abito da sposa wow! Qualcosa di magico che racchiude femminilità e grinta allo stesso tempo e che non passerà certamente inosservato!
Come gli abiti creati da El’sa Sartoria, ricercatezza nei materiali e linee che impreziosiscono la femminilità del tuo essere sposa. Mi piace molto consigliare alle spose, nuove tendenze ma anche fornitori dove so che ci si può fidare ad occhi chiusi. Quindi vai a sbirciare sul sito di El’sa e poi decidi tu cosa fare.
Bouquet sposa, i dettagli che fanno la differenza!
Svelati i must abiti da sposa over 40, cosa manca? Il bouquet sposa! Non perché sono di parte, ma non c’è abito da cerimonia che spicchi senza un bouquet degno di nota. Non ci credi? Prova a pensare per un attimo al tuo uomo vestito con un elegantissimo abito e ai piedi delle comuni ciabatte. Ho reso l’idea? Ecco il motivo per cui la mia azienda, Unusual Bouquet, pone da sempre il massimo dell’attenzione nella scelta dei fiori per matrimonio.
Tutti i bouquet sono creati personalmente, con una particolare attenzione alla ricerca dei materiali e dei dettagli. Proprio come uno sculture quando crea la sua opera d’arte! Solo grazie alla mia passione, e alla voglia di dar origine a qualcosa di più del solito bouquet, sono riuscita a far vivere un sogno alle mie dolcissime clienti.
No Comments