Bouquet sposa Dark

La sposa dark-0

Bouquet sposa Dark

E’ probabile che si stia avvicinando uno dei giorni più importanti della vostra vita e avete voglia di stravolgere le tradizioni come noi le conosciamo, portando un po’ di originalità allontanandosi dai cliché nel vostro matrimonio.

Magari siete appassionate al tema dark, colori scuri che richiamino stravaganza per una celebrazione come un matrimonio ma allo stesso tempo eleganza che un colore come il nero sa dare, il nero come sappiamo è un colore che sta bene con tutto, possiamo persino pensare a uno stupendo bouquet particolare, con fiori matrimoni neri.

 

Sfumature dark per una sposa alternativa

Se già avevate in mente qualche idea per inserire qualche sfumatura dark, un bouquet sposa particolare potrebbe fare al caso vostro, si possono combinare varie colorazioni e composizioni regalando un risultato sensazionale alla vista, facendo anche un ottima figura con gli invitati, ad esempio possiamo optare per la classica composizione tondeggiante oppure qualcosa di più originale come uno a goccia, per ogni composizione di bouquet ci sono dei fiori neri adatti.

Il colore più utilizzato insieme al nero è ovviamente il bianco, in questo caso non c’e’ scelta migliore degli anemoni con composizione a mazzetto, fiori dal colore fantastico che contrastano alla perfezione in modo naturale.

fiori matrimonio-0 7

Altra opzione potrebbero essere le calle varietà black star, donano un look affascinante al bouquet, avvicinandosi di più al tema dark.

Altro tipo di fiore molto elegante a tema è il tulipano regina della notte, economico e variabile tra composizione e colore, si può optare per un bouquet lungo o anche corto, con una composizione tonda, il tulipano è comunque molto in voga tra le tipologie di bouquet, il colore nero non troppo scuro ma tendente al bordeaux ne fa si che sia facilmente combinabile con tanti colori, ma comunque rimanere in tema gotico.

golden-wedding-wedding_bouquet

Non ci sono limiti alla varietà di fiori neri sul mercato, per chi preferisce le rose può optare per la black baccara, valutata la rosa più scura che esiste, una pianta che fa la sua figura con le luci in cui riesce a dare uno stupendo effetto, soprattutto in foto.

Molto piaciuta è anche la dalia arabian night, al centro molto scura e ai lati va tendente al rosso, sprigionando un contrasto naturale stupendo alla vista.

 

Bouquet eco sostenibili

Oltre ai classici colori da bouquet, è possibile evitare l’utilizzo di fiori veri e optare per qualcosa di eco sostenibile, cioè il bouquet fatto a mano, elaborati con materiali di recupero.

Sono molto scelti i fiori di seta, anche se costosi, la seta è un materiale molto adatto in questo caso, dando al bouquet un’idea di naturalezza e semplicità, perfetti non solo per i matrimoni ma qualsiasi cerimonia importante, unica nota negativa è che non durano nel tempo.

Per chi è creativo può optare per la semplice carta, velina o crespa ad esempio, la leggerezza del materiale da la possibilità di ricreare qualsiasi tipo di fiore, margherite o rose che sia, dando vita a un tipo di bouquet diverso dal solito.

Un’ottima combinazione potrebbe essere la stoffa insieme alla carta, questi materiali sono molto più duraturi rispetto alla seta, ma ovviamente non danno lo stesso impatto visivo.

Bouquet lisianthus e ranuncoli-08

Per un impatto molto realistico anche la gomma crepla sarà molto valida che ha diverse colorazioni dall’effetto lucido, facilmente lavorabile dai risultati invidiabili, in ogni caso troverai diverse scelte per un bouquet eco sostenibile, più adatto per te.

NONOSTANTE QUESTI CONSIGLI NON SAI COME REALIZZARE IL TUO BOUQUET DA SPOSA DARK? CONFRONTIAMOCI PER SCOPRIRLO INSIEME.

No Comments

Post A Comment