Addobbi matrimonio economici: 10 spunti creativi e di tendenza.

Addobbi matrimonio economici-0

Addobbi matrimonio economici: 10 spunti creativi e di tendenza.

Il matrimonio è il giorno più importante della tua vita e se stai leggendo questo articolo è perché vuoi avere qualche idee su tuto quello che riguarda gli addobbi.

Ti diciamo subito che sei nel posto giusto, infatti qui di seguito di daremo dieci spunti creativi e di tendenza per organizzare degli addobbi speciali per il tuo matrimonio, in maniera tale da renderlo ancora più meraviglioso di quanto avevi immaginato.

Organizzare un matrimonio comporta necessariamente dei costi non indifferenti, pertanto è molto importante cercare di capire come risparmiare ma senza rinunciare alla qualità e all’originalità.

Vediamo di seguito quali sono gli spunti più importanti che puoi prendere per organizzare gli addobbi migliori da dedicare al tuo matrimonio.

Idee per addobbi matrimonio economici

 Coni di carta

La prima idea che vogliamo darti è tanto semplice quanto utile. Parliamo dei coni di carta con all’interno petali di fiori secchi. Si tratta di una soluzione estremamente economica ma molto accattivante. Infatti, la realizzazione richiede solo pochi minuti e ti basterà avere al tuo fianco della carta.

Recupera materiali che non utilizzi

Gli sprechi sono dannosi per tanti motivi, ecco perché per realizzare degli addobbi economici per il tuo matrimonio puoi utilizzare dei materiali che avresti buttato via. Pensa, ad esempio, a porte o cimeli che hai in casa o che puoi trovare in qualsiasi mercatino dell’usato. Ebbene, questi possono diventare elementi fondamentali per addobbare con stile.

 Centrotavola

Addobbi matrimonio economici-2

Sicuramente sarai in ansia perché il centrotavola per un matrimonio ha dei costi non esattamente economici, anzi. Anche in questo caso però esiste una soluzione straordinaria, puoi utilizzare infatti ampolli o bicchieri mettendo al loro interno un fiore e in questo caso il tuo centrotavola sarà economico ma molto bello.

Cartelli

Addobbi matrimonio economici-3

Un’altra idea affascinante è quella di mettere dei cartelli su tutte le sedie degli invitati. in questo caso puoi semplicemente prendere delle piccole assi di legno e incidere i loro nomi.

Piante al centro della tavola

Addobbi matrimonio economici-1

Abbiamo parlato in precedenza del centrotavola, sappi che volendo puoi anche utilizzare delle piante. Potresti optare per quelle aromatiche che garantiscono un risultato davvero eccellente.

Dediche d’amore

Un matrimonio rappresenta l’unione e l’amore, ecco perchè potresti prendere degli assi di legno sui quali scrivere delle frasi d’amore. Cosa c’è di più romantico? Ti basterà utilizzare un pennarello indelebile.

Segnaposto

Un altro elemento imprescindibile per gli addobbi matrimoniali è sicuramente il segnaposto. Il nostro consiglio è quello di utilizzare dei frutti colorati come segnaposto, un’idea illuminante e semplice da realizzare.

Bottiglie decorative

Pensa che bello poter realizzare una tableau a tema, è un’idea incredibile che di sicuro avrà un grande effetto su tutti i tuoi ospiti. Ad esempio, potresti assegnare ad ogni tavolo il nome di una particolare etichetta di vini e così via.

Fiori in secchiello

Prendi dei secchi di piccole dimensioni, appendili da qualche parte e riempili di fiori. Un’idea di una semplicità incredibile ma che sarà apprezzata da tutti, te lo assicuriamo.

Lavagne

Addobbi matrimonio economici-0 2

Prendi una lavagna, posizionala all’ingresso dove entrerà la sposa e scrivi una frase classica o comunque a tema. Anche questa è un’idea originale e molto economica.

Bouquet

Addobbi matrimonio economici-1 2

Ovviamente sarai sicuramente alla ricerca di consigli per il bouquet da sposa e in questo caso ti possiamo consigliare di utilizzarne uno che viene costruito con antiche tecniche come, per esempio, la Somebana giapponese che usa la seta per realizzare dei magnifici fiori di matrimonio. Ricordati che la star della cerimonia sarai tu.

Photo by Francesco Russotto www.francescorussotto.it

Tags:
No Comments

Post A Comment