
08 Nov Bouquet Spose VIP: Il Bouquet di Chiara Ferragni
Il matrimonio più chiacchierato e popolare del 2018 è stato quello tra l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e il rapper Fedez. Se ne è parlato ovunque. A noi interessa parlare del suo bouquet da sposa e quindi andiamo subito a scoprire com’era composto.
Il Matrimonio Ferragni-Fedez
Nel 2018 in Italia il matrimonio più seguito dell’anno è stato sicuramente quello tra la famosa influencer digitale Chiara Ferragni ed il popolare rapper italiano Fedez ( Federico Lucia). La loro è stata fin da subito una storia d’amore sotto i riflettori e tutto è sempre stato raccontato apertamente sui social.
Anche per il grande giorno è stato così. Ogni singolo invitato, e anche gli sposi, non hanno fatto altro che postare foto e video che raccontavano l’evento in diretta.
Il loro è stato un matrimonio molto criticato per via del grande sfarzo e dei grandi festeggiamenti che a qualcuno sono sembrati un po’ eccessivi. Personalmente, penso che se si ha la possibilità di poter festeggiare in questa maniera, ed in più è la maniera che più ci piace, perché non farlo?
C’è da dire però che questa coppia è stata chiacchierata, anche con un filo di perfidia, fin dagli inizi. Molti infatti non hanno fatto altro che criticare ogni singolo post i due sposini. Già dagli inizi le voci che giravano intorno alla coppia era che fosse soltanto una finta relazione creata appositamente per marketing e audience. A smentire tutto ciò è arrivata la nascita del piccolo Leone, primogenito dei Ferragnez e in seguito poi il matrimonio tra i due.
Noi le critiche le lasciamo agli altri, e ci concentriamo di più sulle cose tangibili. Se siete tra quelli che hanno seguito il matrimonio saprete per certo che la cerimonia si è svolta in Sicilia, precisamente a Noto, cuore della Sicilia barocca. Bellissima la location e strabilianti i festeggiamenti.
Le scelte degli sposi
Da notare sicuramente l’abito da sposa meraviglioso scelto da Chiara Ferragni, anzi gli abiti (perché erano 2). Entrambi sono state due creazioni di Dior disegnate appositamente per il fisico della sposa.
Il primo, scelto per la cerimonia, prevedeva un corpino a collo alto in pizzo accompagnato da una gonna di tulle corposa e con diversi spacchi; bellissimo e romantico. Per la cerimonia c’è stato poi un cambio d’abito.
Il secondo modello indossato era molto più particolare… Portava infatti impressi, i versi della canzone di Fedez con la quale ha chiesto alla Ferragni di sposarlo durante il concerto all’Arena di Verona. Grazie alla classe infinita di Dior, ne è uscita una creazione meravigliosa e sicuramente molto originale.
Ad accompagnare l’abito ci sono stati poi i dettagli e tra i più importanti non possiamo che citare il suo bouquet da sposa. Questa volta Chiara Ferragni sceglie di non osare e punta su un bouquet classico e molto semplice composto principalmente da fiorellini bianchi di campo.
Il bouquet è rotondo e i colori predominanti sono stati il verde degli steli e ovviamente il bianco dei fiori.
Niente di eccessivo, ma anche qui c’è stato chi ha avuto da criticare, definendolo un bouquet anonimo. In realtà la scelta è stata molto più che giustificata. L’abito seppur insolito perché presenta molto trasparenze, era comunque semplice e romantico e anche il bouquet scelto per la sposa ha seguito questo stile.
Non è il primo bouquet così semplice che è stato realizzato per qualche vip, un’altra donna che ha sfoggiato un bouquet da sposa così pacato è stata Meghan Markle, duchessa di Sussex ma di lei parleremo in un altro articolo.
Vista la semplicità del bouquet da sposa scelto da Chiara Ferragni è possibile replicarlo con molta semplicità, basta ricordarsi come ingredienti fondamentali la semplicità e un tocco di raffinatezza nello scegliere il giusto fiore da inserire.
Ti occorre un’idea originale per il tuo bouquet da sposa? Prova ad ispirarti da QUI
No Comments