BOUQUET DA SPOSA ESTIVI

BOUQUET DA SPOSA ESTIVI

I matrimoni in estate sono in genere più frequenti rispetto a quelli che si celebrano in inverno e questo favorisce in genere la scelta dei fiori per il bouquet da sposa. In questo periodo dell’anno sono infatti reperibili moltissime specie di fiori, che permettono di realizzare composizioni vivaci e fantastiche. L’unico inconveniente dei bouquet da sposa estivi, ma decisamente anche quello più importante, dei fiori veri è che appassiscono presto e non durano tutto il giorno.

I Bouquet da Sposa per l’Estate

Ecco perché sono di tendenza i bouquet alternativi, veri e propri capolavori che non appassiscono mai, per rendere ancora più bello e indimenticabile il giorno più importante della vita di una donna. Con i fiori finti, infatti, si possono realizzare bouquet da sposa particolari e originali, che rispecchiano le proprie preferenze in fatto di fiori e forma, ma che durano ben oltre il giorno del matrimonio; praticamente per sempre!

Bouquet da sposa estivi personalizzati

Bouquet Sposa Carta

L’estate è la stagione generalmente preferita per i matrimoni, sia per il bel tempo che per l’esplosione di colori che la caratterizzano e che mettono decisamente di buonumore. Un bouquet da sposa estivo deve quindi essere solare, fresco e colorato, ma è chiaro che nella scelta dei fiori e dei colori, conta molto l’esigenza della sposa e l’abito che deve indossare per il fatidico giorno.

Diciamo che la scelta è praticamente infinita e si può spaziare dai colori inusuali a quelli più delicati, fino alle tonalità più intense, a seconda dei gusti. Chi ama le nuance pastello può concentrarsi su rose dal colore delicato, che spaziano dal rosa cipria al pesca: la rosa è sempre il fiore più gettonato nella composizione del bouquet e quindi sono tantissime le spose che la scelgono, anche perché le varianti sono praticamente infinite.

Chi invece è alla ricerca di qualcosa di insolito può optare per le ortensie, presenti anche queste in vari colori, oppure, chi preferisce una composizione vivace e allegra può combinare girasoli e fiori di campo per un effetto bucolico.

Grazie all’ampia gamma di materiali disponibili per realizzare fiori finti è possibile personalizzare il bouquet da sposa e arricchirlo con elementi gioiello per rendere il giorno del sì ancora più prezioso! Ecco alcuni spunti e consigli per realizzare un bouquet da sposa estivo.

Bouquet da sposa estivo con rose gialle e bianche

bouquet rose gialle e bianche

Ideale per coloro che amano le tonalità raggianti e desiderano arricchire l’outfit nel giorno del sì con dei toni accesi, ecco un bouquet di rose gialle e bianche con aggiunta di bacche verdi che arricchiscono la composizione.

Bouquet da sposa estivo con rose rosse sfumate bianche

bouquet-rose-rosse-sfumate-bianche

Se la sposa indossa un abito da sposa colorato e desidera un bouquet dai toni eccentrici, eccone uno realizzato con splendide rose rosse screziate bianche. Indicato per chi ha una personalità decisamente fuori dal comune, aggiunge un tocco glamour e può essere impreziosito con gemme preziose all’interno di ogni bocciolo.

Bouquet da sposa estivo con peonie bianche e rosa

bouquet peonie
I bouquet di peonie sono tra i più amati dalle spose romantiche e l’accoppiamento di questi fiori scelti nella tonalità bianca e rosa cipria, accentua la personalità di una donna che sta vivendo il suo sogno d’amore. Il bouquet può essere realizzato con tecniche diverse, in grado di far apparire le peonie assolutamente realistiche. Il tutto viene corredato con i ranuncoli, che dando movimento alla composizione.

Bouquet da sposa estivo con ortensie e peonie

Splendido ed elegantissimo è il bouquet ortensie bianche e peonie rosa. Le peonie sono tra i fiori più adatti per formare il bouquet estivo, così come le ortensie, dolci e delicate ortensie nella tonalità del bianco, che in genere indicano come i pensieri e le intenzioni della sposa sono concentrati solo sul proprio uomo. Abbinati alle peonie, danno vita ad uno splendido bouquet.

ORTENSIE E PEONIE

Bouquet da sposa estivo con rose e roselline di varie dimensioni

Le rose presenti in natura sono di vari tipi e dimensioni, e anche con i fiori finti possono essere realizzate delle composizioni che mescolano rose di varia grandezza. L’effetto finale è assicurato e oltre che risultare molto elegante e chic simboleggiano l’amore. Per dare un ulteriore significato al bouquet di rose e roselline di diverse dimensioni si può scegliere il colore preferito, rosso che simboleggia la passione, bianco la purezza e via dicendo.


No Comments

Post A Comment