
05 Ott Angela e la degustazione di vini con i “fiori in seta”
Angela è una donna “di altri tempi”. La delicatezza che vedi in queste foto, si riflette molto anche nel suo approccio verso gli altri. Quando ci siamo sentite per telefono, mi ha trasmesso subito un senso di regalità. Dal suo tono pacato e con un linguaggio ben impostato, sembrava come se stessi parlando con una regina… ti dico la verità… ho cercato di contenere il mio accento romano 😂.
Fiori di seta per raccontare una degustazione di vini
Come capita spesso, quando mi ha contattata questa sposa Unusual, non sapeva come potesse essere il suo bouquet da sposa. Ascoltandola molto bene, man mano che mi raccontava del suo matrimonio ma anche delle sue passioni e di come aveva conosciuto l’amore della sua vita, il bouquet si visualizzava pian piano, ma in maniera un pò offuscata… non era ancora molto chiaro…
Il tema del matrimonio era la degustazioni di vini.
Tema legato anche al modo in cui si sono conosciuti i due innamorati e alla loro passione per i vini.
Dopo che Angela mi aveva detto che le peonie erano i suoi fiori preferiti insieme ai lisianthus, improvvisamente il bouquet è diventato più chiaro nella mia mente.
Quindi ho esordito, quasi interrompendola, dicendo:
“ Angela ma se creiamo un bouquet che rappresentasse proprio una degustazione?”
Lei mi rispose:
“ In che modo, Jessica?”
Spiegai che potevamo usare delle peonie in seta rosso Brunello, dei Lisianthus rosè e delle Rose selvatiche color champagne. Con delle comparse, in tutta la cupola, di fiori di campo con centrale dei tappi in sughero provenienti da bottiglie di Brunello di Montalcino. Il tutto coronato da due rami di vite.
Inizialmente Angela non riuscì a capire cosa nella mia testa si fosse materializzato ma era entusiasta dell’idea, quindi accettò con grande felicità.
E così attraverso i fiori in seta, ho realizzato una rappresentazione di un percorso di vini che tocca le tre tonalità di colore principale, il rosso brunello, il rosè e il color champagne.
Le spose Unusual
Come puoi intuire da queste foto amatoriali, Angela ha subito pensato il giorno del suo matrimonio, di inviarmi questi scatti. E questo è un pensiero che la maggior parte delle mie spose riserva per me e di questo ne sono molto lusingata.
In un giorno così importante e pieno di grande tensione ed emozioni, pensate a farvi fare degli scatti per potermeli mandare… Spose Unusual, siete speciali.
Angela sei stupenda, complimenti!
Grazie di cuore per essermi stata d’ispirazione.
No Comments