5 idee per decorare un matrimonio in autunno

matrimonio autunnale-2

5 idee per decorare un matrimonio in autunno

Celebrare il giorno delle nozze durante la stagione autunnale è l’occasione ideale per approfittare delle nuance calde e avvolgenti delle foglie che cadono dagli alberi. Dal ruggine, al porpora, fino al marrone cioccolato e al senape, sono davvero tante le suggestioni per un matrimonio nel mese di novembre (vedi anche il mio nuovo bouquet da sposa con fiori di Novembre).


5 idee per decorare un matrimonio in autunno

Cogliere il meglio da questa palette cromatica in grado di regalare sensazioni inedite e spettacolari.

 

matrimonio autunnale-2

 

1. utilizza i frutti tipici dell’autunno

I mesi tra la fine di settembre e metà dicembre offrono frutta e verdura di stagione da cui attingere per le decorazioni e il tema della location.
Ad esempio, un’idea è quella di sfruttare fichi, melograni, zucche e castagne caldarroste come decorazioni, segnaposti, composizioni floreali sia del rinfresco che dei luoghi della cerimonia.
Gli stessi frutti di stagione possono richiamare il vestito e il bouquet della sposa.

 

2. La wedding cake con i colori tipici autunnali

 

matrimonio autunnale-2

 

Utilizzare i colori caldi della stagione autunnale come tema per la torta di nozze è un’idea originale e divertente.
Il design più attuale è di sicuro la drip cake, che consiste in diverse basi posizionate una sopra all’altra, la pagina bianca da cui partire per la decorazione personalizzata.

Con un paio di foglie rosso ruggine e cremisi in pasta di zucchero, e del melograno come decoro 3D, il gioco è fatto.

I colori tipici autumn style sono ricchi e avvolgenti, e comprendono anche tutte le tinte che provengono dal bosco.

Una cheesecake a strati e una torta cake design con rapa rossa affumicata è davvero qualcosa di originale per un matrimonio in autunno.

3. il bouquet della sposa autunnale

 

bouquet-sposa-messy-per-matrimonio-in-autunno_

 

Il bouquet della sposa in autunno deve racchiudere tutti i colori e le varietà floreali di questa stagione. Includeremo nella composizione, quindi, peonie, rose inglesi, ortensie, dalie e tipici astri dai colori forti e decisi come il marsala, il rosso Borgogna, il Burgunty e il vinaccia.

Non deve mancare il verde che rappresenta il bosco nelle sue sfumature più intense e profonde: qui ci vogliono felci e tillandsia, da armonizzare con foglie arancio e rosso ruggine.

Per completare e decorare il bouquet del matrimonio in autunno, il segreto è cogliere a piene mani dal bosco, aggiungendo bacche, frutti di bosco, more, lamponi e mirtilli maturi.

Bellissime anche le rose color ruggine e arancione, da arricchire con piume, fiori di campo, spighe di grano e castagne marroni.

 

4. Il matrimonio si fa country chic

I colori dell’autunno offrono tanti spunti per una suggestiva cerimonia a tema.

Ecco 5 idee da copiare:

– tema con zucche;
– tema con mele;
– tema con lanterne;
– tema con foglie;
– tema del bosco.

Care unusual brides, avete la possibilità di sbizzarrirvi e utilizzare questi elementi come 5 idee per decorare un matrimonio in autunno, con stile.

Ad esempio, mele rosse e carnose saranno le protagoniste non solo del bouquet della bride to be, ma anche della tavola e delle composizioni floreali.

La stessa cosa vale per foglie rosso cremisi, arancio e porpora, da sfruttare come affascinanti pegni d’amore e promesse per un futuro roseo, anzi… rosso sangue!

Il bosco e le lanterne saranno due elementi perfetti per la location, da personalizzare con felci, edera, bacche selvatiche e piccoli spotlights luminosi con lucciole e fate silvestri.

 

5. Halloween, perché no?

 

matrimonio autunnale-2

Se vi piace il tema celtico e desiderate un matrimonio degno del dio Pan, lasciatevi ispirare da streghe, folletti e abitanti del bosco.

Photo credits:

Pinterest

Rock’n Roll Bride

 

IL TUO MATRIMONIO È IN AUTUNNO E CERCHI DELLE DECORAZIONI UNICHE? ALLORA DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE CONFRONTARCI. CHIAMAMI PER POTERNE PARLARE.

No Comments

Post A Comment