Bouquet da Sposa Country, Shabby e Boho Chic. Quali le differenze

bouquet country chic

Bouquet da Sposa Country, Shabby e Boho Chic. Quali le differenze

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di una donna, e il bouquet da sposa gioca un ruolo fondamentale (anche per la fortunata che lo riceverà durante il lancio). Il bouquet deve rispettare i propri gusti, ma soprattutto essere in pendant con l’abito e con il tema scelto per celebrare il matrimonio.

Ogni bouquet di fiori, può essere realizzato in diversi modi, ma soprattutto rispettando i propri gusti, non per forza seguendo l’ultima tendenza del’anno, ma anche apprezzando stili e mode di diversi anni indietro. Ecco alcuni tendenze molto apprezzate e mai passate di moda.

Bouquet da Sposa Shabby Chic

bouquet da sposa shabby chic

 

Lo stile Shabby Chihc, conosciuto da molti, fa il suo primo debutto in Gran Bretagna molti anni fa. Questo stile nasce per l’arredamento delle casa al fine di ricreare l’atmosfera e il design delle antiche casa di campagna inglese. L’arrivo dell’influenza francese, modificò alcuni caratteri, richiamando lo stile dei castelli francesi tipici della Regione Provenza.

Ad oggi, lo Shabby Chic è una tecnica in voga e utilizzata per diversi scopi, grazie alla quale è possibile restaurare oggetti datati donandogli una nuova luce e un aspetto vintage.

Un bouquet Shabby Chic è molto particolare. Esso viene creato scegliendo delle tonalità pastello: rosa antico, l’azzurro polvere e anche il rosso antico. Quest’ultimi, associati a gioielli e nastri rendono un bouquet perfettamente conforme allo stile, ma soprattutto elegante. Inoltre, la scelta dei fiori realizzati a mano non pone limiti alla personalizzazione ed è un ottimo metodo per conservare il bouquet per tutta la vita.

Bouquet Sposa Boho Chic

Bouquet Boho chic

 

Lo stile Boho Chic nasce nel decennio scorso nel mondo della moda, grazie all’unione di due culture diverse: Boheme e Hippy. Questo stile lo si nota già dalla scelta della location, solitamente questa tipologia di matrimoni si svolgono in campagna o semplicemente in un ambiente rurale decorato con eleganti fiori e fiocchi.

Il Bouquet Boho Chic rispecchierà l’eleganza della location. I fiori scelti per la creazione del bouquet, sono fiori di campagna simbolo di semplicità e purezza, come: margherite, rose bianche, rose rosse e papaveri. Questo stile si contraddistingue da altri per la particolarità del velo che avvolge i fiori: totalmente realizzato con l’uncinetto e con delle piccole perline posizionate sull’impugnatura.

Bouquet da sposa Country Chic

bouquet country chic

 

Lo stile Country richiama molto quello Shabby Chic, la differenza è minima e bisogna fare attenzione per evitare che il proprio matrimonio e il bouquet siano un ibrido che non rispecchia nessuno dei due. Diversamente dallo Shabby, il Bouquet Country Chic è per eccellenza lo specchio dei territori rurali; caratterizzato dalla genuinità e dalla semplicità. Il bouquet rispecchia uno stile totalmente eco-friendly, i materiali spesso utilizzati sono: lo spago, il cotone e anche le spiega, insomma gli elementi più impensabili per la realizzazione di un bouquet. I colori più gettonati sono: il marrone, il rosso e il giallo e un pò di sana fantasia per unire il tutto.

 

VUOI REALIZZARE IL TUO BOUQUET DA SPOSA IN UNO DI QUESTI STILI? PROGETTIAMOLO INSIEME!

No Comments

Post A Comment