BOUQUET DA SPOSA PARTICOLARI: IL BOUQUET DI STOFFA

BOUQUET DA SPOSA PARTICOLARI: IL BOUQUET DI STOFFA

Oltre ai tradizionali bouquet da sposa, realizzati con fiori freschi, oggi esiste un’alternativa altrettanto bella ed elegante, ma soprattutto alla moda: più trend e più chic. Si tratta del bouquet di fiori finti che, grazie all’ingegno di noi artigiani creativi, possono essere realizzati con diversi materiali, come ad esempio stoffa, carta, feltro, gomma crepla e altri. Oggi parleremo di uno di questi: il Bouquet da Sposa di Stoffa.

Bouquet di Stoffa

bouquet-sposa-stoffa

Il bouquet sposa di stoffa è molto versatile e si adatta sia ai matrimoni più classici ed eleganti, sia a quelli d’impronta più moderna. Sarà infatti possibile scegliere fra un’infinità di colori e tessuti, impreziositi da perle, bottoni, strass e gioielli, mixando tanti elementi e materiali diversi.

Il bouquet di stoffa può essere arricchito con elementi di altro materiale, come ad esempio inserti in carta che parlino di voi, magari utilizzando le pagine del vostro libro preferito o il testo della canzone della vostra storia d’amore.

Un bouquet da sposa di stoffa è un bouquet che non appassirà mai. Così ogni sposa potrà conservarlo per sempre in ricordo del giorno del matrimonio.

Esso rappresenta inoltre, una soluzione particolarmente indicata per le spose allergiche al polline o per tutte coloro che non vogliono utilizzare fiori veri perché li considerano troppo “old-style”.

Attraverso una meticolosa ricerca e grazie all’abilità di chi realizza bouquet di fiori finti, la stoffa permette di riprodurre i fiori naturali molto fedelmente. Così facendo, si possono ricreare anche quelli fuori stagione o utilizzare colori non presenti in natura, per ottenere infine un bouquet unico all’insegna della creatività.

Fiori realizzabili per il Bouquet da Sposa di Stoffa

Il tessuto, sapientemente lavorato, potrà trasformarsi in una rosa o in una margherita, ma anche in calle, fresie, ortensie, peonie, lisiathus o piccoli tulipani. Ovviamente sono solo alcuni. In sostanza quasi tutti i fiori presenti in natura sono realizzabili con la stoffa. Basterà solo dare sfogo alla propria fantasia e si potrà creare un bouquet originale, che allo stesso tempo risulterà essere anche robusto e resistente. In perfetto stile Unusual Bouquet!

I tessuti utilizzabili per creare fiori di stoffa, spaziano dall’organza al pizzo, dal raso al tulle, dalla seta al cotone, modellati con creatività per costruire un prodotto unico realizzato interamente a mano con tecniche artigianali (Guarda come realizzo i Bouquet di Stoffa).

Il Bouquet di Stoffa è realizzabile in qualsiasi stile

I bouquet da sposa di stoffa si adattano a qualsiasi tipo di cerimonia, anche a quelle sempre più attuali in stile Boho Chic, Shabby Chic, Baroque, Country Chic, eccetera.

Inoltre, se si sta organizzando un matrimonio a tema, sarà possibile conferire un motivo in linea anche al bouquet da sposa, magari applicando semplicemente piccoli elementi che richiamino quello della cerimonia. E le infinite tonalità di colori potranno accontentare anche la sposa più estrosa, che vuole che il suo bouquet non passi inosservato.

In perfetta armonia con l’abito nuziale, si potranno creare composizioni di fiori e pompon di stoffa e perle, oppure, accostando il raso a delicati intagli in pizzo. Per un matrimonio in stile country si potrà creare un bouquet in tela grezza, dall’aspetto molto rustico.

bouquet-di-peonie

Il Bouquet da Sposa di Stoffa è ormai tendenza

I Bouquet da sposa di stoffa sono delle vere e proprie opere artistiche alla moda, che incontrano il gusto di ogni sposa, dalla più tradizionalista alla più stravagante. Dalle candide rose bianche e color pesca, ad accostamenti di forme e colori più azzardati e insoliti, magari in tono con gli abiti delle damigelle, non c’è limite alla personalizzazione che gli si può conferire.

Anche le forme poi, spaziano dal classico mazzolino di fiori a palla, molto chic ed elegante, al più scenografico bouquet a cascata, fino ad arrivare a quello a goccia o a borsetta. Quest’ultimo, molto in voga tra le giovanissime, potrà presentarsi sotto forma di pochette o clutch, magari impreziosito da un nastrino fiorito da legare al polso, per un look total glam.


No Comments

Post A Comment