BOUQUET FIORI DI CARTA

BOUQUET FIORI DI CARTA

Perché scegliere un Bouquet di Fiori di Carta? Semplicemente perché con la carta si possono realizzare dei bouquet da sposa meravigliosi, originali, diversi. Non ci credi? Forse non ci hai solo mai pensato. Seguimi e ti mostrerò come posso trasformare qualsiasi tipo di carta in un bouquet da sogno.

Il Bouquet da Sposa con fiori di Carta

Per realizzare un bouquet di fiori di carta servono tanta pazienza, manualità e creatività. Quando un’artigiano creativo realizza un bouquet del genere, realizza un gioiello dal grande valore artistico. Naturalmente parliamo di fiori realizzati con perizia e attenzione ai particolari, altrimenti si scadrebbe nel dozzinale. Invece per noi cultori del “bello”, il fiore di carta deve essere semplicemente perfetto e perché no…anche un tantino estroso.

bouquet sposa fiori di carta

Bouquet Sposa Fiori di Carta

Grazie ai fiori di carta, ogni bouquet potrà essere realizzato assecondando i tuoi desideri e i tuoi gusti, in perfetta armonia con lo stile del tuo abito da sposa. Si tratta di composizioni realistiche e curate in ogni dettaglio, ispirate ai fiori esistenti in natura. Solo che sono realizzati con la carta.

Lo so stai già pensando che un bouquet realizzato con fiori di carta, potrebbe essere fragile. Niente di più sbagliato. Il tipo di lavorazione a cui viene sottoposta la carta e l’esperienza maturata nel produrli, consentono di ottenere bouquet di carta robusti e resistenti, in grado di durare per tutta la vita.

Per avere qualche altro particolare sull’argomento ti consiglio di leggere l’articolo “Bouquet Sposa di Carta“. Di seguito invece ci concentreremo sulle tipologie di bouquet che si possono realizzare con questo materiale.

Bouquet di carta Crespa

La carta crespa è un materiale che si presta benissimo per la realizzazione di un bouquet da sposa. Se ne trova di mille colori ed è facilmente lavorabile. La sua leggerezza poi, restituisce un effetto morbido e delicato, proprio come i fiori veri. La carta crespa risponde davvero bene alle lavorazioni necessarie per realizzare bouquet di rose, peonie, lisianthus, papaveri, margherite, ortensie e tulipani, ma in generale, non c’è fiore che non possa essere realizzato con la carta crespa. Anche se non è la stagione giusta… Il Bouquet di carta crespa è uno dei più apprezzati in assoluto. Molto gradita anche la bottoniera dello stesso materiale.

bouquet-di-carta-crespa

Fiori per bouquet di carta crespa

Bouquet con carta di giornale

Sembrerà strano chiedere un bouquet realizzato con carta di giornale ma ho conosciuto spose che amano i libri e la loro richiesta è stata poter aver un bouquet con fiori, magari che avessero il loro libro preferito. Questo si può ottenere, con Unusual Bouquet tutto è possibile. Il più delle volte mi piace costruire un bouquet usando diversi materiali. In questo caso si potrebbero usare dei fiori di cartapesta con delle rose fatte di carta di giornale. 

Bouquet di spartiti musicali

Sempre rimanendo nell’ambito dei matrimoni a tema, il bouquet di spartiti musicali potrebbe essere un’idea originale per coppie di musicisti. Immaginate solo per un attimo, chiudendo gli occhi, come può venire elegante un bouquet di calle o di rose, realizzato con fogli di spartiti musicale ingialliti. Una vera chicca!

Bouquet-Sposa-Carta-2016

Bouquet di carta stile fantasia

Gli accessori del bouquet di carta

Per quel che riguarda gli accessori con cui impreziosire i nostri bouquet di carta, non c’è limite alla fantasia. Perle, gioielli, nastri e bottoni su tutti. Da non escludere un mix con altri materiali come il feltro o la stoffa.

Bouquet Sposa Carta

Bouquet Sposa di Carta

In definitiva, oltre alla versatilità della carta, il bouquet realizzato con questo materiale offre possibilità illimitate, nelle forme, nei colori e nello stile. A volte ad esempio, può essere difficile abbinare dei fiori veri per creare dei bouquet in stile con il matrimonio se si è scelta un’ambientazione Boho Chic o Shabby Chic. Non perché non sia possibile, ma può accadere che si sia fuori stagione o che i colori non siano quelli che avevamo pensato. Il bouquet di fiori di carta semplicemente non ha limiti.


Tags:
No Comments

Post A Comment