Bouquet Originali che fanno tendenza

bouquet_da_sposa

Bouquet Originali che fanno tendenza

Negli ultimi anni, si va sempre di più affermando la tendenza dei bouquet alternativi. Ce ne accorgiamo dalla crescita del numero di persone che iniziano a cimentarsi con questa arte, dall’utilizzo del termine “alternativo” sempre più frequente e dall’adozione di questa tipologia di bouquet da sposa su moltissime passerelle della moda wedding. Insomma, oggi il bouquet alternativo è un bouquet originale che fa tendenza.

I miei Bouquet Alternativi

Posso dire a ragione, e senza presunzione alcuna, di essere stata la prima, molti anni fa a coniare il termine bouquet alternativi. Li ho chiamati così perché sono effettivamente un’alternativa bella, elegante ed originale ai classici bouquet di fiori freschi.

fiore di carta

 

Ovviamente mi riferisco ai miei bouquet e a quelli di altre artiste creative che si occupano della loro realizzazione a mano e con spiccata fantasia.

Oggi dunque il bouquet alternativo sta diventando sempre più una tendenza. Sono sempre di più le spose che “osano”, preferendo un accessorio artistico da conservare, piuttosto che un mazzo di fiori fresco che inevitabilmente appassirà e rimarrà solo un vago ricordo da rispolverare guardando l’album di nozze.

Possiamo fare davvero di tutto

Con i bouquet alternativi è davvero possibile realizzare il bouquet di nozze dei sogni, oppure un complemento per il proprio look da sposa, assumendo così un profilo di assoluta tendenza.

 

 

Rose. peonie, margherite, tulipani, papaveri, orchidee, ortensie, ranuncoli, eccetera, tutti i fiori possono essere riprodotti con estro e creatività, realizzando opere raffinate, proprio come vorresti fosse il tuo matrimonio. Ma non solo.

Chi l’ha detto che il Bouquet da sposa debba essere solo di fiori?

La tradizione impone che il bouquet da sposa si un mazzo di fiori, con tagli e forme diverse ma purché sia di fiori. Ma il bouquet alternativo può andare oltre questa formamentis e accanto alla riproduzione di fiori ci può essere un qualcosa che sia davvero speciale, originale e in perfetta armonia con l’abito da sposa.

Così, accanto o al posto dei fiori, possiamo mettere del rame o del ferro, delle stoffe particolari o dei bottoni, canapa, cotone, carta, gioielli e tutto ciò che possa contribuire a realizzare in maniera UNICA un bouquet da sposa.

 

tutorial

La realizzazione di un Bouquet Alternativo

La realizzazione di un bouquet alternativo, parte tutto da una prima chiacchierata con la sposa. Lei inizia a dirmi come lo vorrebbe, quali colori vorrebbe utilizzare e che tipo di fiore. Poi, in base al tipo di cerimonia (classica, moderna, barocca, shabby, country, eccetera), si definiscono i punti fermi.

A questo segue il disegno di uno o più modelli di bouquet ed infine, a progetto approvato, si parte con la realizzazione.

Una cosa tengo a precisare: ogni sposa è unica e anche il suo bouquet sarà unico. Se me lo chiedono, posso realizzare tranquillamente uno dei miei bouquet visti nelle foto per loro, ma di solito ogni bouquet è un pezzo unico, diverso dagli altri, che avrai solo tu, proprio perché tu sei diversa da tutte le altre spose. Tu sei unica.

bouquet da sposa 2020

VORRESTI SPOSARTI CON UN BOUQUET ALTERNATIVO? PROGETTIAMOLO INSIEME

 

No Comments

Post A Comment