Quando il design incontra il matrimonio: l’arte dei bouquet personalizzati

Bouquet personalizzati-1 2 (1)

Quando il design incontra il matrimonio: l’arte dei bouquet personalizzati

Molte volte vengo contatta da spose che desiderano avere dei fiori in seta per la loro acconciatura, oppure un fiore in tessuto che possa impreziosire l’abito della mamma, ma con tempi di consegna molto brevi. E quando capitano di queste esperienze lavorative, mi sento spesso dire: “ti avessi trovata prima!”.

Bouquet personalizzati: “Ad averli scoperti prima!”

Bouquet personalizzati-1

È il caso di una sposa, Anna, conosciuta qualche giorni fa.

Lei, insoddisfatta della sua parrucchiera e dei consigli poco affini al suo modo di essere, cercava dei fiori per poter impreziosire l’acconciatura proposta e poco accettata dalla sposa. E quando ci siamo sentite mi ha detto: “Meno male che mia madre ti ha trovata. Sicuramente non sono in tempo coni tempi di realizzazione, ma tento ugualmente”.

Tentar non nuoce mai!

E ha fatto bene! Perché non abbandono mai le spose che mi contattano, anche se sento che la data del matrimonio è tra sette giorni. Quindi ho ascoltato bene le esigenze di Anna, per poter capire se io potessi essere la persona giusta per lei.

Il bouquet che viene fatto su gusto della suocera

Iniziando la nostra chiacchierata, la sposa si è confidata con me, rivelandomi il perché della scelta di fiori, nella sua acconciatura. La scelta è stata presa per poter avere dei fiori durante tutto il matrimonio, con la previsione di usare il bouquet di fiori recisi, soltanto durante il rito. Inoltre aveva escluso l’utilizzo di fiori veri tra i capelli, cosciente che sarebbero appassiti dopo qualche ora.

Bouquet personalizzati-1 (1)

A questo punto la mia curiosità si è fatta avanti e ho chiesto, come mai avesse già optato di non utilizzare il suo bouquet da sposa, durante la giornata del matrimonio. Per me cosa strana, visto che le spose Unusual mi scrivono dopo il matrimonio dicendomi di non aver mai abbandonato il proprio bouquet, se non per mangiare. Anna mi spiegò che il bouquet le veniva regalato da sua suocera e dalla telefonata ho compreso che i suoi gusti non erano per nulla allineati con quelli della mamma dello sposo. Così ad un certo punto ho percepito il suo rammarico. La sposa si era resa conto che se mi avesse trovata prima, probabilmente poteva avere lo stesso riscontro, che stavamo avendo per la realizzazione dei suoi accessori per capelli, per il suo bouquet.

Un bouquet: due generazioni differenti

Cara lettrice ora, vorrei avere un confronto con te.

Se ci pensi bene, come possono due generazioni completamente diverse avere gli stessi gusti? È chiaro che siano differenti ed è chiaro anche che un accessorio così importante come il bouquet da sposa, dev’essere assolutamente scelto dalla futura sposa, così da poterlo indossare con soddisfazione e orgoglio.

Tu non credi?

È un dettaglio così importante che non può mancare. Una sposa deve avere sempre il suo bouquet accanto. E quando accade questo? Quando ami il bouquet che è stato realizzato per te! Perché al suo interno ci vedi la TUA storia d’amore, il TUO essere ancora un ragazza che ha sognato il suo principe azzurro e che ancora non realizza di essere diventata sua moglie.

Il design di un bouquet nasce dal sentimento

Cara lettrice,

magari ora ti starai chiedendo, come può accadere questa “magia”? Semplice, tutto nasce dal sentimento. Parte tutto da lì.

Per la scelta di tutti i dettagli del tuo matrimonio ci vogliono i sentimenti, gli stessi che ti hanno portata a dire SI al tuo futuro marito. Quei stessi sentimenti, ti porteranno a scegliere il tuo abito nuziale, la vostra location, la tipologia di fiori per matrimonio. Vi condurranno verso un fotografo di matrimoni con la quale avete avvertito un feeling, una grande empatia. Quei stessi sentimenti non si possono delegare, ma soltanto VOI li potete comprendere e farli comprendere, decidendo cosa e come nel giorno del vostro matrimonio.

Bouquet personalizzati-1 2

Se questo non dovesse accadere ti ritroverai con dei dettagli che non identificano ne te ne il tuo futuro marito e quando te ne accorgerai ormai sarà troppo tardi e potrai avere rimpianti ancor prima di sposarti, come è capitato ad Anna.

Bouquet hoop primaverile-12

Il bouquet da sposa è un aspetto che spesso viene preso sotto gamba per le tante cose che un evento come il matrimonio, porta con se. E si sa, che quando si delega, le scelte non sono mai come le nostre.

Bouquet personalizzato: l’artista e la musa

Realizzare un bouquet personalizzato è anche una bellissima esperienza. Tutto parte arte dalla conoscenza di te e di come sei arrivata a me, terminando con un pezzo unico nel suo genere. Unico perché rappresenterà te e la tua storia d’amore o un tuo percorso di vita a te caro. Inoltre sarai totalmente presente nella sua creazione. Insieme sceglieremo i materiali, i colori, il suo design e infine lo vedrai nascere. Fiore dopo fiore prenderà vita, quello che era soltanto un progetto dato da un confronto tra due persone, l’artista e la sua musa. Quando alla fine riuscirai a vedere l’opera per intero, sentirai un tuffo nel cuore e capirai che quell’opera d’arte, resterà per sempre con te come simbolo di un giorno magico, il tuo matrimonio.

Bouquet personalizzati-1 6

E se ti starai chiedendo come sono riuscita ad aiutare Anna, per lei ho realizzato sette forcine con fiori di seta, creati appositamente in tempi record. Un piccolo bouquet, per farla sentire più a suo agio con un’acconciatura non proprio partita con il piede giusto.

Bouquet personalizzati-1 5

Sentire la sua voce così soddisfatta e contenta, una volta visionate le foto dei suoi fiori in tessuto, mi ha riempito di gioia. Nonostante tutto era incredula di aver trovato una soluzione così elegante e fine in soli sette giorni dalla data del matrimonio.

Il bello del mio lavoro è proprio questo, donare emozioni.

 

E TU COSA NE PENSI? TI PIACEREBBE AVERE UN BOUQUET PERSONALIZZATO E CHE DURI PER SEMPRE? CONTATTAMI E DIAMO VITA AD UNA MAGNIFICA CONOSCENZA.

No Comments

Post A Comment