IL BOUQUET DA SPOSA ROSE E ORTENSIE

IL BOUQUET DA SPOSA ROSE E ORTENSIE

Negli ultimi anni, i bouquet da sposa hanno visto comparire nella loro composizione le ortensie, un fiore che si presta magnificamente ad accompagnare le classiche rose. Dopo le prime apparizioni, l’ortensia è diventata di gran moda, tanto da divenire una scelta “trend” per la maggior parte delle spose. Oggi quindi, il bouquet rose e ortensie è ormai diventato un “Must”.

ROSE E ORTENSIE

bouquet sposa di peonie e ortensie

Un bouquet da sposa rose e ortensie può essere realizzato in diverse maniere e dimensioni. Si parte dal classico mazzolino decisamente minimale, fino alla realizzazione di un bouquet sontuoso e coloratissimo, per quelle donne che hanno il desiderio di stupire pur mantenendo classe ed eleganza.

Rose e ortensie, possono anche essere impreziosite da delicati Lisianthus, arricchendo la composizione floreale in maniera esteticamente ineccepibile.

Le Rose nel Bouquet

Le rose sono sicuramente il fiore più scelto dalle spose in quanto eleganti e soprattutto ricche di significato. Se la rosa in se stessa è il simbolo dell’amore, è altrettanto vero che a seconda del colore assume un significato diverso. Se è rossa esprime passione, se è bianca purezza, se è rosa amore, se è gialla gelosia e così via.

Le Ortensie nel Bouquet

Le Ortensie sono fiori romantici e poetici. Associano dolcezza e femminilità all’amore e, anche qui, a seconda del colore, esprimono un proprio particolare significato. Le bianche amore e purezza, quelle sulle tonalità azzurro/viola amore ardente e passionale, rosa invece sta a simboleggiare la purezza.

Come legare questi aspetti per dare un significato che rispecchi il proprio sentimento e il proprio modo di essere?

Combinazioni di colori e significati dei bouquet Rose e Ortensie

A seconda degli abbinamenti dei colori nei bouquet da sposa rose e ortensie, è possibile esprimere il sentimento che anima il proprio matrimonio. Eccone alcuni.

bouquet sposa orignali rose e ortensie

Bouquet Sposa Rose e Ortensie Bianche

Abbinando rose e ortensie bianche, innanzi tutto otterremo un bouquet “total white”, ideale se è l’effetto che desideriamo ottenere. Ma a prescindere dallo stile estetico, un bouquet da sposa composto da rose e ortensie bianche, esprime purezza e amore. Se il rapporto con il vostro lui è incentrato su sentimento, poesie e purezza, questa è la combinazione giusta.

Bouquet Sposa con Rose Gialle e Rosse più Ortensie Bianche

Ecco un accostamento decisamente “unusual” ma che esprime amore ardente e gelosia. In sostanza con questa combinazione si manda un messaggio chiaro e inequivocabile: ti amo alla follia ma sei solo mio!

Bouquet Sposa Rose Bianche e Ortensie Violetto

Questa composizione esprime un amore viscerale fatto anche di desiderio e passionalità. È come dire “caro marito, ti amo tantissimo, sarò solo tua e ti salterò addosso ad ogni occasione possibile”. Un po’ crudo come concetto ma il significato di questa combinazione di colori non lascia adito ad interpretazioni diverse.

Potete sbizzarrirvi come volete nell’abbinare fiori e colori per esprimere voi stesse ed il vostro amore. È anche divertente farlo.

La combinazione Rose e Ortensie

Le composizioni miste sono spesso scelte per dare varietà, un tocco di classe e anche un filino di ricercatezza al bouquet da sposa.

Dunque le classiche rose possono essere accostate alle ortensie che offrono moltissime sfaccettature diverse. Se le rose possono essere scelte di mille colori, anche le ortensie danno questa possibilità.

Accostate alle rose, le ortensie donano un grande valore aggiunto. Anche se meno rinomate rispetto alle prime, le seconde donano al bouquet un tocco unico di leggerezza ed eleganza.

Ovviamente bisogna sempre tenere in considerazione la forma che si vuole dare al bouquet, in particolare perché alcuni colori e determinati tipi di fiore si prestano di più ad alcune composizioni piuttosto che ad altre.

I materiali che si prestano di più alla realizzazione

Bouquet sposa con bottoni e ortensie

Per chi decide di seguire la tendenza del momento, il bouquet da sposa dovrà essere realizzato con fiori finti. Il bouquet rose e ortensie ovviamente, non sfugge a questa regola.

I materiali con cui è possibile realizzare questi fiori sono tantissimi e combinabili.

Bouquet Rose e Ortensie di Carta

La carta è uno dei materiali più versatili, adatto per realizzare qualsiasi tipo di fiore. Si possono scegliere diversi tipi di carta e non c’è limite alla gamma di colori disponibile, tenendo conto anche di decorazioni a fantasia. Utilizzando la carta è anche possibile realizzare qualsiasi forma per il nostro bouquet da sposa.

Bouquet Rose e Ortensie di Stoffa

Anche con la stoffa c’è da divertirsi, soprattutto con determinate tipologie di tessuto. Con la stoffa si è in grado di realizzare bouquet dall’aspetto morbido e delicato.

Bouquet con fiori realizzati di diversi materiali

bouquet rose con rosa di rame

Gli artigiani dei bouquet di fiori finti possono scegliere tra diversi materiali per realizzare le rose e le ortensie (e tutti gli altri tipi di fiore). Oltre a carta e stoffa, è possibile utilizzare ad esempio la gomma crepla, il feltro ed altri tipi di materiali.

Una mia specialità è la lavorazione del rame, che trasformato in lamine sottili, può essere utilizzato per realizzare elegantissime rose da abbinare ad altri fiori di diverso materiale.

Insomma, tutto ciò che è manipolabile, un bravo artigiano del bouquet saprà trasformalo in fiori. Anche il tuo prossimo bouquet da sposa di Rose e Ortensie.


Tags:
,
No Comments

Post A Comment