BOUQUET DA SPOSA ROSE E LISIANTHUS

BOUQUET DA SPOSA ROSE E LISIANTHUS

Oggi parleremo di un bouquet che quanto ad eleganza non è secondo a nessuno: il bouquet da sposa rose e lisianthus. Si tratta di una combinazione di fiori che si addice perfettamente ad un matrimonio in stile semplice ma elegante. Decisamente di buon gusto.

Il Bouquet Rose e Lisianthus

Quando la sposa pensa ai fiori per allestire gli addobbi del matrimonio pensa per prima cosa alle rose. Ovviamente, tranne casi eccezionali, anche il bouquet “riprenderà” gli elementi degli addobbi. È scontato che desideri avere i fiori più belli ed eleganti per le sue nozze e la rosa è uno di questi. Molto gettonato ad esempio, è il bouquet da sposa di rose bianche, simbolo di amore e purezza.

A meno che non si voglia un bouquet di sole rose però, bisognerà pensare a quali fiori abbinarvi. E se si vuole mantenere l’eleganza delle rose, questi fiori lo dovranno essere altrettanto.

Ecco perché voglio suggerirti di abbinarvi il “lisianthus“.

Il Lisianthus

fiore Lisianthus di carta

Particolare fiore Lisianthus di carta

Abbiamo già accennato al bouquet da sposa rose e lisianthus nell’articolo “Idee Bouquet da Sposa“, pubblicato qualche giorno fa. Oggi dedicheremo questo spazio all’approfondimento, in maniera che una volta finito di leggere, tu sappia valutare se questa combinazione di fiori può piacerti al tuo matrimonio.

Il Lisianthus è un fiore semplice ma allo stesso tempo elegante. A mio avviso è uno dei fiori che meglio si abbina alle rose, perché lascia a queste ultime il ruolo di protagonista, ma le arricchisce di dettagli pieni di romanticismo. È un fiore particolare che non pretende di essere il più bello ma concorre in maniera “importante” ad impreziosire la bellezza delle rose. Se il tuo obiettivo è un bouquet elegante, questo può essere il connubio perfetto.

È un fiore che si inserisce perfettamente in contesti raffinati, classici, romantici, country, campestri e moderni, ma pur sempre eleganti.

I colori del Lisianthus

contattamiIn natura il lisianthus si trova soprattutto di colore bianco, giallo, violetto e lilla, anche se le manipolazioni genetiche permettono di ottenere altri colori. Se si opta per un Bouquet di fiori finti invece, questo problema non sussiste e sarà possibile realizzare tutti gli abbinamenti che vuoi. Questa soluzione ti consentirà anche di definire lo stile del bouquet come più ti piace: country chic, boho chic, shabby chic e altri ancora, senza dover sottostare ai limiti dovuti alle tonalità e alla stagionalità.

In più potrai propendere per l’abbinamento con rose di qualsiasi colore.

Rose e Lisianthus

Se vogliamo dare un significato al bouquet Rose e Lisianthus, ci si accorge che questa è una combinazione perfetta per il matrimonio. La rosa è il fiore dell’amore per eccellenza e il lisianthus porta con se un messaggio di di apertura sentimentale. Più romantico di così…

Possiamo abbinare il Lisianthus a Rose Bianche, Rose Rosse, Rose Blu o a qualsiasi altro tipo di rosa, per dare vita ad una creazione elegante ed originale del nostro bouquet da sposa.