BOUQUET DA SPOSA AUTUNNALI

BOUQUET DA SPOSA AUTUNNALI

L’autunno è una stagione che se da un lato mette addosso un velo di malinconia, regala al tempo stesso colori dalle sfumature particolarmente romantiche che ispirano le spose nella realizzazione del loro bouquet di fiori. I matrimoni in autunno sono infatti molto frequenti e chi ha scelto questa stagione per fare il grande passo, non potrà fare a meno di cominciare a riflettere sin dall’anno prima, su cosa fare per rendere ancora più speciale questo giorno. Tutto ha importanza, dalla location all’abito da sposa, ma il bouquet è quel dettaglio che deve mettere in risalto lo stile e l’eleganza di una cerimonia.

I Bouquet da Sposa Autunnali

Bouquet da sposa autunno

Bouquet sposa autunnale

Come realizzare un bouquet autunnale che sia davvero speciale? A renderlo esclusivo ci pensano le tendenze della moda, che vogliono i fiori finti come ultima novità in grado di rendere veramente chic un bouquet.

Per fiori finti però non si intendono quei fiori di plastica di cattivo gusto acquistati chissà dove, ma fiori realizzati a mano con materiali come il tessuto, la carta o altri elementi sapientemente lavorati e decorati con nastri, pizzi, perle e gioielli.

Il risultato è quello che chiamiamo bouquet da sposa particolare, una creazione originale ed assolutamente personalizzata.

Fiori e Colori per i Bouquet Autunnali

palette colori per bouquet da sposa autunnali

palette colori autunnali

I bouquet autunnali possono quindi essere realizzati con i vostri fiori preferiti, qualunque essi siano. Peonie, orchidee, calle, rose, dalie, ortensie, lisianthus, gerbere e molti altri, tutto è riproducibile anche in autunno. Largo anche alle decorazioni, che vanno scelte in sintonia con i colori dei fiori e dello stile che intendete dare alla cerimonia..

La scelta dei colori autunnali è molto ampia. Si va dai toni della terra come marrone, ruggine, ocra e arancio, ai colori più vibranti come vinaccia, bordeaux, e marsala, declinati delle sfumature più belle che si possono realizzare.

Per dare magia ed eleganza al bouquet da sposa , si può optare per il bianco, il beige, il rosa cipria e il verde, che aggiungono quel  tocco glamour tanto ricercato.

L’autunno non è solo una stagione per le spose, ma anche per anniversari, lauree, compleanni e altre ricorrenze che richiedono anch’esse dei bouquet particolari. Con i fiori finti, realizzati con sapiente maestria da noi artigiane del bouquet, si possono creare magnifiche composizioni che non hanno nulla da invidiare ai fiori veri, anzi, risultano più affascinanti e suggestive, oltre che più di moda.

Irresistibile e di tendenza, il bouquet da sposa di fiori finti si presta a raccogliere tutte le sfumature più belle dell’autunno, stagione che porta con sé la poesia della fine dell’estate, quando il sole inizia a fare capolino fra le giornate di pioggia e la natura esplode in tutta la sua coloratissima bellezza.

Sono tanti i modi per realizzare i bouquet da sposa autunnali; in stile classico e tradizionale, oppure con un tocco di novità, dato dall’aggiunta di decorazioni che lo rendono più chic, sempre puntando sull’eleganza e l’armonia dei toni accostati per rendere il giorno di festa ancora più bello!

Alcune idee per il Bouquet da Sposa Autunnale

Ecco alcune idee e spunti per realizzare bouquet autunnali da sogno.

Bouquet autunnale beige e rosa

Delizioso e delicato il bouquet da sposa autunnale realizzato con bellissimi fiori di stoffa molto vaporosi e peonie marroni, tutto nelle tonalità del beige e del rosa. Ideali sono le rose realizzate in raso beige e rosa cipria, impreziosite da perle e gioielli per aggiungere all’insieme un tocco molto chic. La composizione risulta anche un po’ vintage e ricorda quel fascino delle cose di una volta che riempivano il cuore al primo sguardo!

Bouquet autunnale arancione e verde

bouquet autunnale

bouquet sposa autunnale

Pensate che un bouquet da sposa arancione e verde sia troppo sgargiante per l’autunno? E invece no, l’arancione è uno dei colori tipici autunnali che ravvivano anche le giornate più malinconiche e poiché il matrimonio è un giorno di festa, osare è concesso!

L’arancione esprime quell’atmosfera frizzante che si percepisce quanto entra la stagione autunnale e con le sue sfumature colora la terra rendendola viva e animata. A rafforzare questa sensazione è il verde, che decora e contorna ogni cosa: un bouquet da sposa con fiori arancioni realizzati nelle diverse sfumature, decorato con piccole bacche rosse e foglie di eucalipto, è davvero un incanto!

Bouquet autunnale marrone e beige

Marrone e beige sono i colori dell’autunno, un classico per un matrimonio in questa stagione. Ideale per chi adora la sobrietà e l’eleganza con qualche dettaglio di classe, il bouquet da sposa può essere composto con fiori realizzati nelle sfumature più belle di queste due tonalità, aggiungendo perle e gioielli per impreziosirlo e renderlo esclusivo.

La scelta dei fiori da realizzare è infinita e per dare un tocco di luminosità si possono combinare delle rose bianco panna alternate con rose rosa cipria, per rendere la composizione ancora più originale.

Bouquet autunnale con colori pastello

Siete delle eterne romantiche e anche se il vostro matrimonio è in autunno sognate un bouquet delicato, nelle tonalità pastello? Con i fiori finti potrete personalizzare il vostro bouquet da sposa accostando colori tenui per ottenere una composizione floreale decisamente originale, che si inserisce perfettamente anche in una stagione come l’autunno.

Colori come il giallo paglierino, il rosa e il verde pallido sono ideali per creare un bouquet romantico e delicato. Tutti i tipi di fiori possono essere realizzati per creare un bouquet da sposa autunnale di questo tipo, dalla calla alla rosa fino alla dalia e, per renderlo luminoso, basta aggiungere qualche piccola decorazione gioiello in sintonia con le cromie del bouquet.

Bouquet autunnale bordeaux e bianco

Decisamente raffinato e capace di svegliare i sensi, l’accostamento bordeaux e bianco è molto elegante e di tendenza e tra le palette di colori autunnali più graditi in assoluto.

Declinato anche nella varietà del color marsala, il bordeaux è una delle tonalità di tendenza più adatti alle spose che non vogliono colori troppo tenui o freddi in autunno e preferiscono tonalità vibranti.

Sontuoso e vivace, questo bouquet di fiori autunnale, risulta appariscente ma indicato per spezzare una giornata ombrosa, come spesso accade in questa stagione. Un composizione floreale così concepita, è in grado di rischiararla con i suoi colori intensi, anche se dall’insolita cromia.

Tra i fiori che riprendono il colore bordeaux, uno è la calla odessa. Ma sono idonne anche le rose realizzate in un tessuto che le fa sembrare vellutate, spezzate da qualche piccolo bocciolo bianco e circondate da foglie aghiformi per riempire la composizione e darle un aspetto imponente. Proprio quello che ci vuole per un matrimonio in autunno!


No Comments

Post A Comment