Bouquet da sposa. Con cosa abbinare le Rose Inglesi

rose inglesi bouquet da sposa

Bouquet da sposa. Con cosa abbinare le Rose Inglesi

Per un matrimonio chic e raffinato sono sempre di più le spose che scelgono un bouquet alternativo fatto con rose inglesi. Questa particolare tipologia di rosa risulta essere molto apprezzata per la sua semplicità, perché con la sua estrema eleganza si abbina facilmente con diversi colori e altre tipologie di fiori.

La Rosa inglese nei Bouquet da Sposa

La Rosa Inglese, chiamata anche Austin Rose, nasce grazie al lavoro dell’ibridatore inglese da cui prende il nome che, con straordinaria intuizione, incrociò rose Antiche con ibridi di Tea e Floribunda.

David Austin, combinando le migliori caratteristiche, come le splendide fioriture delle rose moderne e le fragranze delle rose antiche, riuscì ad ottenere, dopo vari tentativi, la rosa inglese che, al giorno d’oggi, conosciamo.

Le rose inglesi si differenziano per la loro particolare forma: sono molto grandi ed ogni fiore è composto da tantissimi petali che si uniscono formando una sfera delicata.
Altra particolarità è che garantiscono una fioritura per tutta la bella stagione, dalla primavera all’autunno. Anche se non sembra, vista la delicatezza dei petali, queste rose risultano essere anche molto resistenti. Ecco perché spesso vengono utilizzate come elementi decorativi per matrimoni ed altri eventi.

Infatti, soprattutto negli ultimi anni, i bouquet di rose inglesi stanno diventando sempre più richiesti. Molte spose, rapite dalla bellezza di questa particolare rosa, la scelgono per accompagnarle nel loro grande giorno. Essendo rose caratterizzate da un’apparente semplicità nelle forme, si riescono ad abbinare facilmente con altre piante e colori.

Tipologie di bouquet da sposa con rose inglesi

Le rose inglesi sono perfette per la creazione di un bouquet da sposa dai sapori vintage, adatto a una donna romantica e raffinata. I bouquet di rose inglesi regalano alla sposa un’eleganza d’altri tempi ma al tempo stesso riescono ad essere estremamente moderni e al passo con i tempi.

Sono caratterizzate da colori tenui e pastello: dal bianco candido al panna, dal rosa confetto a colori più vivaci, sarà quindi molto semplice scegliere la varietà di rosa inglese che ben soddisfi le esigenze e i gusti della sposa.

Con cosa abbinare la rosa inglese nei bouquet da sposa

A seconda del colore e della varietà di rosa inglese scelta, si potranno abbinare diversi fiori, foglie verdi o tessuti che andranno poi a completare il bouquet.

Per una sposa romantica si può, ad esempio, optare per una classica composizione tonda con gambi a vista. Le rose inglesi possono essere legate insieme con un nastro di raso dello stesso colore ed abbinarle a fiori come ortensie, rose bianche classiche e vari foliage.

Per una sposa che ama la semplicità può essere interessante anche la scelta del cosiddetto bouquet mono-fiore. Possiamo infatti scegliere di abbinare le diverse varietà di rose inglesi tra di loro, creando un mix di colori e forme, boccioli e fiori.

La sua incredibile bellezza, unita alla delicatezza dei suoi colori, rende la rosa inglese uno dei fiori per matrimoni più amati dalle spose. Il bouquet di rose inglesi è perfetto per chi sogna un matrimonio romantico, raffinato ed elegante.

 

TI PIACEREBBE SCOPRIRE COME VERREBBE IL TUO BOUQUET DI ROSE INGLESI?
SCRIVIMI

No Comments

Post A Comment