BOUQUET DA SPOSA ORIGINALI: IL BOUQUET DI PERLE

BOUQUET DA SPOSA ORIGINALI: IL BOUQUET DI PERLE

Il bouquet rappresenta sicuramente l’accessorio preferito dalle spose e ne rivela i gusti e la personalità.
La scelta del bouquet da sposa deve seguire alcune regole fondamentali: deve risultare in armonia con il colore ed il modello dell’abito da sposa e deve esprimere il modo d’essere e lo stile della sposa.

BOUQUET DI PERLE. PERCHÉ SCEGLIERLO AL POSTO DEI FIORI

bouquet dI perle

Bouquet di Perle

Non sempre i fiori rappresentano la scelta migliore per comporre un bouquet. C’è da prendere in considerazione ad esempio la stagionalità. Realizzare un bouquet con fiori che non sono di stagione può risultare molto controproducente, soprattutto per la tenuta e la resistenza.

Sempre più frequentemente, infatti, le spose si discostano dal classico bouquet di fiori, ricercando una soluzione originale e al contempo elegante. In tale scenario si colloca il bouquet di perle.

Tra i vari tipi di bouquet gioiello, quello di perle è sicuramente uno dei più eleganti e particolari. Tale soluzione è perfetta per tutte quelle spose che desiderano un matrimonio raffinato, ma soprattutto, per quelle che  intendono stupire i propri ospiti.

Le perle che di solito vengono utilizzate per realizzare i bouquet, sono perle bijoux. Ne esistono di colore bianco e avorio, quindi l’ideale per creare una composizione in perfetto stile con l’abito da sposa.

Se si volesse dare spazio ad una composizione più colorata, l’ideale è abbinare le perle con fiori di carta, fiori di gomma crepla, lego, eccetera…

Bouquet di perle bianche semplice

Rappresenta il bouquet di perle per eccellenza, realizzato interamente con perle bianche. Risulta particolare e raffinato anche nella sua semplicità.

Bouquet con perle e rose

Pur non essendo realizzato interamente con perle, esse ne rappresentano comunque il fulcro principale. In tale composizione, infatti, le perle giocano un ruolo fondamentale, incorniciano ogni rosa conferendo al bouquet un tocco romantico e raffinato.

Bouquet gioiello con perle

Adatto alle spose più appariscenti e amanti degli accessori vistosi. Si tratta di un bouquet realizzato con spille, strass e perle.

Bouquet con perle e fiori di stoffa

Tale bouquet prevede l’uso di fiori di stoffa al posto dei soliti fiori freschi e perle sparse che impreziosiscono la composizione.

Bouquet personalizzato con perle

Le perle, come si è potuto notare, si prestano ad essere utilizzate in mille modi diversi. Comunque vengano usate, esse impreziosiscono e rendono originale qualsiasi bouquet da sposa. Dunque è possibile creare composizioni secondo ogni gusto.

Bouquet di perle e stile shabby chic

Il bouquet di perle è sicuramente indicato per tutte quelle spose che intendono realizzare un matrimonio in stile Shabby chic. Tale stile, nato negli anni ’80, riprende le magiche atmosfere dello stile Vittoriano e Provenzale.

Questo bouquet da sposa è caratterizzato da raffinata semplicità, naturalezza e delicatezza. Il bouquet di perle si colloca perfettamente in questo scenario shabby, i cui motivi floreali, pizzo e colori pastello rendono l’atmosfera retrò, romantica ma al tempo stesso ricercata ed elegante.