
20 Set Claudia la sposa con il bouquet di mimosa
Claudia, una sposa Unusual dall’animo molto profondo… Quando mi ha contattato si è subito aperta con me, raccontandomi del grande legame che aveva con i nonni e del grande desiderio di poter portare nel giorno del suo matrimonio, il ricordo di queste splendide persone che hanno contribuito alla sua crescita personale.
La sposa con un bouquet mimosa
Quindi abbiamo da subito optato nel realizzare un bouquet di fiori in seta, puntando anche alla grande eleganza di questo materiale meraviglioso e anche alla sua bellezza.
Claudia mi ha raccontato che il fiore preferito del nonno era la mimosa e non perdeva l’occasione di portala a sua nipote, non appena fosse stagione. Quindi non potevo esimermi nell’inserirla all’intero della composizione.
Per poter rappresentare la saggezza della nonna con la sua estrema bontà, ho proposto a questa dolcissima sposina, di poterla onorare con delle rose selvatiche, dal colore delicato ma molto incisivo.
Al centro della composizione tre rose blu, fiore preferito dello sposo e rappresentano i due sposi e il futuro che li attende insieme.
Mughetto e Fiori d’arancio: come una nuovola.
Al di sotto del bouquet da sposa troviamo il mughetto e i fiori d’arancio, inseriti perché essere i fiori preferiti della sposa e in questa composizione, rappresentano la purezza del nuovo mondo di dove si trovano ora i nonni di Claudia… come se fosse una nuvola, sostengono il futuro della propria nipote continuando ad amarla… un legame che li legherà per sempre.
Il bouquet da sposa è stato adornato con del pizzo dell’abito Rosa Clarà fatto avere dall’atelier Sposabella Tammetta. Claudia è meravigliosa!
E tutto questo ha dato vita al bouquet di mimose e rose blu.
Anche lo sposo è bellissimo con la sua bottoniera con rosa blu in seta e mimosa fatta a mano.
Queste foto sono molto emozionanti… Complimenti Claudia hai realizzato il tuo sogno, poter avere accanto i tuoi nonni nel giorno del tuo matrimonio.
Lo sposo è molto rilassato…
Fiori di matrimonio che sono bellissimi insieme a questa coppia meravigliosa.
Alla fine tutto il matrimonio è stato organizzato in funzione del bouquet.
In questa foto Claudia ha voluto spiegare agli ospiti il valore del suo bouquet in seta… questa dolcissima sposa Unusual mi ha mandato anche il video, dove mi sono commossa immensamente nel sentirla parlare di quest’opera creata per lei, con tanto di ringraziamenti nominali.
Dolcissima Claudia per me è stato un grande onore averti realizzato quest’opera dal sentimento così profondo.
Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto.
Photo by Francesco Russotto.
No Comments