21 Lug Fiori di seta per abiti da sposa
l giorno del matrimonio è un’occasione speciale che sogniamo sin da bambine e tutto deve essere curato nei minimi dettagli.
L’abito da sposa, soprattutto, richiede un’attenzione particolare: ogni donna ha il suo carattere e la sua personalità, e ovviamente, le sue richieste!
Le mie Unusual Brides sono spose anticonformiste e fuori dagli schemi, e solo per loro realizzo bouquet e fiori di seta per abiti da sposa.
Un vestito così importante necessita di essere personalizzato per diventare davvero unico, altrimenti si rischia “l’effetto meringa”. Anche un tema floreale, così tradizionale, diventa un pretesto efficace per sperimentare e cogliere, nel vero senso del termine, nuove contaminazioni!
Fiori sull’altare e fiori sull’abito dei sogni
Paura di essere piantate sull’altare? Con… le piante e i fiori giusti sul proprio vestito, questo non sarà possibile, talmente sarete belle!
A parte gli scherzi, quando si dice fiore all’occhiello si parla di eccellenza, e “ci vuole un fiore per fare tutto”, tanto per citare una celebre canzone popolare.
I miei fiori di seta sono realizzati completamente a mano e sono fatti su misura, tailor made e cuciti addosso alle esigenze delle mie spose.
La mia passione mi porta ogni giorno a sperimentare lavorazioni e trattamenti differenti, realizzando fiori in tessuto prestigioso Oeko Tex completamente atossico e rispettoso dell’ambiente.
Oltre alla cura nella selezione del tessuto, nel mio caso della seta, un fiore per un abito da sposa dovrebbe rappresentare la femminilità di ogni donna che è sempre unica e irripetibile.
Le rose, ad esempio, sono i fiori tradizionali delle spose più classiche e romantiche, assieme alle peonie e alle varietà dalle forme rotonde.
Se, invece, volete stupire con qualcosa di speciale, potete drappeggiare il vostro abito con girasoli di seta applicati, oppure con piccoli mazzetti di spighe di grano e lavanda o fiori di Iris.
Una sposa country o celtica è super originale: l’immaginario del dio Pan diventa occasione per un vestito differente e suggestivo.
Siete invece delle spose rock? Vi potrei consigliare dei fiori di seta rossi, oppure delle affascinanti rose nere o delle rose in ottone dorate.
In questo modo brillerete per tutta la serata sulle note della vostra colonna sonora migliore, quella del vostro matrimonio.
Romantico, con ampia gonna puntellata di piccole rose, o a sirena, aderente e con scollatura a cuore: ogni vestito da sposa è a sé.
Con un ricamo a ramages, ad esempio, potrete rendere il vostro abito davvero unico e fatto su misura: sì, ce l’avrete solo voi!
Petali di seta eco-sostenibili
Quando una donna pensa all’abito per il suo matrimonio, sogna qualcosa di speciale, ma vuole rappresentare la sua anima e il suo background.
Ecco perché le mie Unusual Brides si rivolgono a me per curare nel minimo dettaglio i decori dell’abito da sposa, dal velo fino al bouquet personalizzato.
Ogni vestito da cerimonia è un progetto, e se vi piacciono le cose fatte a mano, i miei fiori di seta custodiscono un lavoro manuale certosino e particolareggiato.
Fiori di seta da appuntare su abiti ricchi in organza e pizzo, oppure una camelia cucita sul corpetto?
A voi la scelta: basta un fiore al posto giusto per regalare quell’effetto su misura e per vestire ogni sposa in modalità tailor made.
È sufficiente qualche rotolo di seta riciclata o di scarto, ago e filo, per creare delle corolle di petali sostenibili e rendere il vostro abito incantevole, mai visto prima.
È proprio vero, con un fiore (di seta) e un po’ di gentilezza, potremo davvero cambiare il mondo.
Elena
Posted at 19:21h, 06 AprileBellissima esperienza: gentilezza, garbo e professionalità. Un tocco di magia all’abito di mia figlia!
Consigliatissimo!!!
Jessica Ciaffarini
Posted at 21:44h, 06 AprileGrazie mille cara è stato un vero piacere ☺️