Fiori invernali per il bouquet da sposa

Fiori invernali per il bouquet da sposa

L’inverno non è la stagione più richiesta per celebrare i matrimoni, però ci sono coppie che scelgono questo periodo attratte dalla magia e dall’atmosfera che porta con se. 

Nella scelta delle decorazioni floreali, sicuramente non c’è la vasta scelta di colori e di fiori che possiamo trovare nel periodo primaverile o estivo.Ma la stagione invernale regala comunque fiori e componenti meravigliosi, che possiamo utilizzare per il nostro bouquet da sposa.

 

La scelta dei fiori invernali

Vediamo insieme quali fiori invernali possiamo scegliere per il tuo bouquet nuziale:

Ranuncoli

Un fiore che piace molto alle spose e ricorda molto la peonia. A differenza di quest’ultima, il ranuncolo è composto da strati di petali più ordinati e compatti. Spesso si presenta sfumato al centro di colore verde ed esternamente di colore pastello bianco, rosa, verde. È più minuto della peonia e molto delicato. La sua forma da la possibilità di realizzare delle composizioni che possono essere ordinate oppure spettinate.

La Dalia

La dalia gigante è un fiore composto da molti petali dalla forma allungata. Di per sé ha una presenza molto importante e accompagnato con dei rami di ulivo e di bacche, può essere una bella composizione per il tuo matrimonio.

Anemoni

Sono dei fiori che già utilizzati da soli hanno un grande effetto nella composizione. La loro particolarità è il centrale del fiore, di colore scuro intenso. Puoi trovarli in diversi colori e naturalmente anche di bianco

Le Calle

Sono un fiore romantico e dalla forma elegante. Da la possibilità di poter avere un bouquet da sposa dal gambo lungo. Si può reperire nei colori del rosso, bianco, giallo e fucsia.

Il fogliame con bacche

Volendo si possono usare anche dei diversi tipi di piante come l’eucalipto, la dusty miller oppure delle piante grasse, magari accompagnati dal fiore di rosa e da bacche invernali.

Bouquet invernali alternativi

E nel caso del bouquet alternativo, quali sono le proposte dei bouquet da sposa invernali? Come ormai saprete, il bouquet Unusual non avendo vincoli, dati dalla stagionalità oppure dalle temperature, da la possibilità di avere moltissime opzioni a disposizione. Che sia una riproduzione di un bouquet di fiori veri, oppure di fiori di carta libro o di un bouquet gioiello, la scelta è soltanto tua.

Bouquet fatto a mano

bouquet alternativi

Ora dovrai solo scegliere quale bouquet meglio ti rappresenti.

 

Photo by Francesco Russotto

 


 

No Comments

Post A Comment