BOUQUET DA SPOSA INVERNALI

BOUQUET DA SPOSA INVERNALI

In questo periodo si parla spesso di bouquet da sposa invernali. I bouquet di fiori finti sono l’ideale per realizzare questa tipologia di accessorio perché vengono utilizzati fiori non recisi fatti a mano. Ecco le proposte di Unusual Bouquet.

Il Bouquet Invernale

Bouquet da sposa Invernale

Bouquet da sposa Invernale

Nonostante il periodo invernale non sia tra i più gettonati per sposarsi, tuttavia rientra tra quelli in cui, per varie esigenze, vengono scelti per fare il grande passo. La decisione di sposarsi in inverno deve però fare i conti, oltre che con le basse temperature, anche con una scelta più ristretta di fiori per matrimonio, che a causa di una natura che va in letargo, non consente di averne tutti i tipi a disposizione per realizzare il bouquet da sposa desiderato.

A venire in aiuto per risolvere il problema e realizzare bouquet davvero speciali anche in inverno, sono i fiori finti, realizzati con maestria da artigiani professionisti come me, in grado di dare vita a creazioni davvero esclusive.

Tra i materiali utilizzati emergono stoffacartaperlegomma creplabottonigioielli e molto altro, sapientemente lavorati e abbinati per creare bouquet da sposa particolari. Ecco alcuni consigli per i bouquet da sposa invernali tra cui scegliere, per rendere indimenticabile il giorno più bello della tua vita!

Consigli per la scelta del bouquet sposa invernale

Contrariamente a quanto accade con i fiori naturali, un bouquet realizzato con fiori finti può comprendere i fiori invernali che in questa stagione è difficile o impossibile reperire. In alternativa, si può creare un bouquet in linea con la stagione.

Tra i fiori in linea con l’inverno non manca la rosa, da scegliere preferibilmente di colore bianco; magari da vivacizzare con elementi verdi e rossi e da impreziosire con perle e gioielli.

Indicatissime sono anche le calle, i gigli e i tulipani, perfetti anche questi per creare delle vere e proprie opere d’arte. Non esiste limite né al tipo di fiore, né alle decorazioni e si può scegliere tra quelle preferite per arricchire il bouquet, rendendolo ancora più originale.

Con i fiori finti si può anche ottenere la sfumatura desiderata dei fiori e aggiungere al bouquet quel tocco di raffinatezza ed eleganza che solo ciò che è fortemente personalizzato sa dare. Scopriamo alcune composizioni di bouquet da sposa invernali.

Bouquet da sposa total block

sposa con bouquet alternativo

bouquet invernale total block

Oltre al bouquet di rose bianche, in inverno sono perfetti anche quelli realizzati con fiori in total block, ovvero di un solo colore, che può essere ad esempio il rosso o il blu elettrico, decisamente più indicati e in grado di spezzare il grigiore delle giornate invernali. Il bouquet monocolore spezza con l’abito da sposa e dona una sferzata di vivacità al contesto.

Bouquet da sposa rosso e bianco

Bouquet da sposa rosso e bianco

bouquet da sposa rosso e bianco

Ideale per stupire e creare un contrasto perfetto con il vestito da sposa, il bouquet rosso è decisamente molto originale e per spezzare il mono colore basta aggiungere alcuni fiori bianchi. A questo scopo, spesso viene realizzato un bouquet di rose bianche e rosse, e anche in questo caso si possono aggiungere perle e decorazioni varie per arricchirlo e personalizzarlo.

Bouquet da sposa natalizio

Se il matrimonio cade nel periodo natalizio quale miglior momento di questo per realizzare un bouquet originale che simboleggi questa festa? La composizione base in questo caso può essere formata da rose bianche guarnite con rametti di pino, pigne, bacche rosse e deliziosi fiori di cotone per simboleggiare la neve. L’effetto finale è davvero esclusivo e richiama tutte le caratteristiche del mese di dicembre e delle festività natalizie. Creare fiori per un bouquet di matrimonio in Dicembre è assolutamente possibile grazie alla gran quantità di elementi in grado di richiamare il Natale. Ciò che scaturisce dal lavoro, è un meraviglioso bouquet natalizio.

Bouquet da sposa con rose nere e perle

bouquet barocco

bouquet rose nere barocco

Decisamente fuori dal comune, il bouquet bianco e nero è senza dubbio molto particolare: in questo caso vanno realizzate delle rose in tessuto di colore nero che vengono arricchite da perle bianche. Si tratta di un bouquet fuori dagli schemi, ideale per chi non ha paura di osare e sfidare le comuni convenzioni. L’abbinamento bianco e nero risulta oltretutto molto raffinato ed elegante e il risultato finale è perfetto! Inserendo elementi color oro, quali ad esempio una rosa in rame e nastrini dorati, si può ottenere un bouquet barocco in linea con le tendenze dell’anno 2019.

Bouquet da sposa con rose di raso color pesca e perle

Dolcissimo e adatto per le più romantiche, il bouquet con rose di raso color pesca e perle è ideale per dare un tocco ancora più chic al matrimonio invernale. Delicato e prezioso, asseconda i gusti di coloro che amano i colori tenui ma con un pizzico di originalità.

Bouquet da sposa bianco e blu di stoffa

Grazie ai bouquet alternativi non ci sono limiti di colori anche nella stagione invernale. Anche per chi ama il blu è possibile creare un bouquet da sposa unico, che rispecchi i propri desideri. Il risultato è un elegante bouquet di stoffa con rose bianche e blu alle quali aggiungendo elementi gioiello, saremo in grado di renderlo luminoso e splendente.

Fiori Invernali per il Matrimonio

Se volete che il vostro bouquet da sposa invernale sia composto da fiori di stagione, ecco un elenco di quelli maggiormente indicati.

Bouquet Sposa Inverno: quali fiori è consigliato creare ed utilizzare

  • Rose
  • Tulipani
  • Anemoni
  • Bacche Rosse e/o Bianche
  • Calle
  • Ranuncoli
  • Narcisi