Novità fiori matrimonio 2021

fiori-matrimoni-2021

Novità fiori matrimonio 2021

Ora che possiamo ritornare a sposarci, dobbiamo cogliere a piene mani dalle novità in fatto di stile e trend del momento. C’è bisogno di freschezza e di energia positiva, di rinnovamento e di staccarsi dal passato. Almeno, a me, artista di Unusual Bouquet, piace pensarla così e mi appassiono sempre delle avanguardie che interessano il mondo dei matrimoni, ma anche tutto quello che gravita nell’arte.

Quali sono i trend e le novità per i fiori matrimonio 2021 più interessanti, a cui lasciarsi ispirare sia per il bouquet sposa ma anche per gli allestimenti?  Scopriamo insieme tutte le tendenze più attuali e quello che piace di più a designer e artisti illuminati. Sono idee cui prendere spunto per un bouquet strepitoso e un ricevimento indimenticabile.

Fiori matrimoni 2021: colori neutri e delicati

Fra le novità sui fiori matrimonio 2021 assistiamo a un ritorno della palette cromatica naturale, nei toni dell’ocra, del burro e del senape. Se l’anno scorso è stato il tripudio delle tinte accese, in questo periodo si preferiscono delle nuance più rassicuranti e delicate. I colori pastelli si declinano in fiori e varietà botaniche come pampas, spighe di grano, lunaria e le cosiddette code di coniglio. Fra le tinte più apprezzate, di sicuro tutte quelle che si ispirano alla natura, come il vaniglia, il roccia e l’avorio, da abbinare al terracotta e al nude look.

fiori-matrimonio-idee-2021

Un’esperienza immersiva offerta agli invitati

Si chiama flower bar ed è fra le novità dei fiori matrimonio 2021 più intriganti. Si tratta di una sorta di esperimento artistico in cui vengono coinvolti gli spettatori della cerimonia e i commensali. Il servizio consiste nell’allestire una consolle ricca di fiori e accessori con cui gli ospiti possano creare la propria composizione floreale personalizzata.

La flower bar non è soltanto un’esperienza immersiva, ma anche un tendenza di design, proprio perché l’invitato gioca con forme, colori e strumenti messi a disposizione, e portarsi a casa un souvenir. In poche parole, è possibile creare il proprio bouquet, o la propria bomboniera personalizzata, scegliendo fra un vasto assortimento di piantine in vasetto, tessuti, nastri, recipienti, contenitori in vetro e bottigliette colorate.

Composizioni organiche e sospese come allestimenti 

Fra le tendenze e le novità tra i fiori matrimonio 2021, si preferisce puntare sui fiori e piante scenografiche, sia all’interno della Chiesa, sia nella location scelta per il ricevimento e il rinfresco. Si sente una fortissima urgenza di verde e di vegetazione, quel pollice green che ricorda la vitalità e quell’emergenza di socialità che ci è stata privata.

fiori-matrimoni-2021

The new brand bouquet per i fiori matrimoni 2021

Ritornando al mio settore, care amiche Unusual Bride, il bouquet più trendy del 2021 è super fashion e stiloso, dalle linee curate nei minimi particolari. Le tendenze attuali dicono STOP a bouquet pacchiano e too much, e preferiscono la versione innovativa, per dirlo con una sola parola, anticonvenzionale, da abbinare a un abito da sposa altrettanto anticonformista.

bouquet-fiori-1

In un’epoca come questa che stiamo vivendo, sempre in continua trasformazione, è necessario un atteggiamento più spontaneo ed entusiasta, passionale e coraggioso, proprio come le mie spose che sono fuori dagli schemi.

Questa tendenza a slegarsi dal galateo istituzionale e dal “vecchiume del bon ton”, si traduce anche negli allestimenti più tecnologici e versatili, dove con una semplice installazione a neon lettering potete creare un fondale e sostituire l’altare o la facciata del Comune, giocando fra sacro e profano.

idee-fiori-matrimoni

Ricapitolando, fra le novità fiori matrimonio 2021 ho osservato l’esigenza ad essere versatili e double face, come una parete scorrevole che c’è e scompare, con pochi gesti.

Sì, quindi, a bouquet e installazioni innovative che diventano ready made e possono essere recuperati, trovando una collocazione inedita.

 

Photo by Francesco Russotto www.francescorussotto.it

 

STAI CERCANDO UNA COMPOSIZIONE TRANDY PER IL TUO MATRIMONIO? CONTATTAMI INSIEME REALIZZEREMO IL BOUQUET PIÙ STILOSO E FASHION!

 

 

No Comments

Post A Comment