I fiori regalo sono sicuramente una scelta molto azzeccata per ogni occasione. Che sia un anniversario, un compleanno o un matrimonio è un dono che da sempre dona gioia e allegria. Almeno nella maggior parte delle persone. C’è poi il rovescio della medaglia. Dopo pochi giorni, il bellissimo mazzo di fiori lo si vede appassire e quindi poi rimane solo il bel ricordo di quello che si è ricevuto. Invece nel caso in cui i destinatari del regalo, siano persone vegane oppure ecologiche, eviterei di regalargli dei fiori veri. Ma allora cosa si potrebbe donare che duri nel tempo, che ci consenta di non essere ripetitivi ad ogni ricorrenza e che accontenti tutti?
Fiori regalo: un bouquet che racconta…
Una valida alternativa potrebbe essere una composizione oppure un bouquet alternativo. Cosa sono? Sono delle creazioni artistiche fatte a mano che raccontano un momento oppure sono realizzate in base alla ricorrenza. Se dobbiamo regalare dei fiori che saranno destinati ad una neo mamma, possiamo realizzare un bouquet che al suo interno abbia i suoi fiori preferiti, con i colori nascita e perché no, aggiungere anche dei lego nel caso in cui la mamma fosse una fan dei mattoncini colorati.
E nel caso in cui i genitori sono dei toscani albergatori di Montalcino? Allora possiamo inserire nel bouquet nascita dei tappi di brunello di Montalcino.
Se l’occasione fosse il saggio di danza di tua figlia il bouquet si crea tutù e carta personalizzata.
E se invece abbiamo un compleanno di una giovanissima di 23 anni? Cosa possiamo regalarle? Sicuramente un bouquet con i suoi colori preferiti.
Chiaramente questi, sono solo alcuni esempi che sono stati creati appositamente e sono pezzi unici. Come vedete un bouquet regalo alternativo non sono solo dei fiori regalo, ma sono creazioni che possono raccontare dei momenti o possono essere personalizzati con dettagli e particolari.