Idee per il matrimonio 2020

Idee per il matrimonio 2020

Durante la mia carriera, ho sentito moltissimi racconti delle mie spose Unusual, sulla preparazione del loro matrimonio. Sono proprio io a chiedere i dettagli sull’organizzazione del loro wedding. Ogni volta mi sento dire: “stiamo organizzando il matrimonio come piace a noi“. Effettivamente è così che un matrimonio dovrebbe essere organizzato, seguendo i gusti degli sposi. Poi mi ritrovo spesso anche a dare consigli, su partecipazioni, bomboniere, segnaposto, anche se non rientrano nei prodotti che creo, ormai l’esperienza è tale, che non trovo difficoltà nel consigliare le spose in difficoltà.

Idee per il matrimonio 2020… che ti faranno impazzire

Ed ecco un articolo dove ti aiuterà a chiarirti le idee, quando dovrai affrontare la fatidica lista che hai appena scritto:

È chiaro che il primo pensiero che ti sarà venuto in mente, quando il tuo fidanzato ti ha chiesto di sposarlo è stato il vestito da sposa. È anche qui corro in tuo aiuto, consigliandoti di andarti a leggere Gli Abiti Da Sposa 2020. Le Tendenze Dai Bridal Week, magari ti aiuterà nella scelta. Ma una volta passato questo step, iniziano le altre scelte, da dover prendere.

Tableau mariage

Per aiutare gli ospiti a trovare il posto assegnato nei tavoli c’è il tableau mariage. In esso vengono elencati il nome dei tavoli, con i nominatovi dei commensali, assegnati ad ognuno di essi.

Può essere realizzato in coordinato al mood del matrimonio oppure si possono utilizzare i mezzi che madre natura ci offre, nella location del matrimonio.

Le idee per il matrimonio 2020  è quello di utilizzare le foto stile polaroid degli sposi, magari del prematrimoniale, per poi appenderle in fila usando delle piccole mollette colorate. Se il nostro stile è lo shabby chic o il country chic, usare delle cornici retrò per inserire all’interno il nome dei tavoli, sarà sicuramente un’idea molto azzeccata. Un trend molto in uso è quella di usare degli alberi per far scendere dei nastri con attaccati i fogli con l’elenco.

Segnaposto matrimonio

I segnaposto hanno sempre sbizzarrito la creatività degli sposi, usando i propri gusti personali, che siano estrosi oppure minimal.

Un piccolo vasetto di marshmallow, può essere un ottimo sostituto al sacchetto con all’interno i confetti. Inoltre se il tema del tuo matrimonio è il circo, con questi segnaposto, hai fatto centro. Usare le proprie passioni, verso la pittura o la musica è un altro modo per poter personalizzare i segnaposto. Se invece vuoi rimanere sul classico, ma con un tocco di personalità, usare delle scatoline porta confetti, personalizzate a mano, avrà sicuramente il suo effetto sugli invitati.

Centrotavola matrimonio

Il centrotavola è un particolare molto importante, perché tende a decorare il tavolo degli invitati ma anche quello degli sposi. La scelta ricade molto su come decidi di disporre i tavoli. Se avrai dei tavoli tondi, potresti usare delle composizioni centrali basse oppure delle alzate su coppe se il tavolo porterà parecchi commensali.

Nel caso tu avessi un matrimonio stile country o comunque allestito all’aperto con dei tavoli lunghi e continui, potresti scegliere di allestire il tavolo con delle ampolle con due tre fiori oppure usare dei rami di ulivo che percorrono il centrale del tavolo.

 

 

Allestimenti per matrimoni all’esterno

E se noi italiani eravamo abituati a vedere le luci decorare le città solo nel periodo natalizio, negli ultimi anni si sono insediate anche nei matrimoni. Grandi alberi fanno da scenografia abbelliti da luci cadenti che fanno da cornice alla cena nuziale.

E se l’idea non ti piacesse, perché non allestire i tavoli del tuo matrimonio sotto un capannone da circo? Oppure dentro ad una vecchia serra?

La torta nuziale

Per le torte nuziali, la moda che ha surclassato la torta a piani arrivata in Italia nei primi del 900 è sicuramente la Naked Cake, ovvero, la torta nuda. Ebbene sì se prima le torte erano super glassate e decorate, ora sono nude! nella Naked Cake, gli strati del pan di spagna si devono vedere e in alcuni casi anche le spennellate di panna nei bordi. Rigorosamente con frutta e decorata con un cake topper in cima, in molti casi si usa impreziosirla, con fiori veri, che al momento del servizio, vengono tolti.

Come vedi le idee per il matrimonio 2020 non mancano. In conclusione, mi sento di dirti che la cosa più importante è seguire i propri gusti, magari limati con le tendenze del momento.

Photo by Francesco Russotto

No Comments

Post A Comment