Idee per un matrimonio in autunno

Idee per un matrimonio in autunno

L’autunno è una stagione magica, tempestata di colori dalle tonalità calde e molto accese e da profumi intensi e vivi. Sempre più scelta dai futuri sposi, come periodo, per festeggiare il loro matrimonio. È una stagione che condiziona molto il mood del matrimonio, tanto da essere diventata una tendenze. Allora ecco delle idee per un matrimonio in autunno.

Il periodo autunnale è l’ideale per i matrimoni

Al contrario di quello che si può pensare, il periodo autunnale è ottimo per poter realizzare un servizio fotografico di matrimonio. La luce che illumina le giornate autunnali è meno forte rispetto a quella estiva, questo garantisce degli scatti molto romantici e soprattutto non vincolati dalle ore più calde, che come sappiamo bene, il sole picchia e questo non va bene quando si vuole fare un reportage di matrimonio.

Nel caso la giornata che hai scelto per il tuo wedding è piovigginosa, non devi assolutamente preoccuparti. Capovolgi la situazione in maniera positiva, portando con te degli ombrelli colorati e stilosi. Il divertimento è garantito e vedrai che risultato in foto.

La scelta della location

Come scelta per la location del matrimonio, ti consiglio di optare per delle soluzioni che siano immerse nel verde, tra alberi e dettagli antichi, che diano la possibilità di sentire i profumi che questa fantastica stagione porta con se.

Vecchio Borgo

Alberi di ulivo, rafia, juta e legno, accompagnati dalle tonalità rosso, arancio, giallo e l’immancabile bianco, faranno da cornice al tuo fatidico “SI”.

Il Circolo delle Querce

I dettagli per un matrimonio sono fondamentali

Spesso, in un matrimonio, si fa l’errore di sottovalutare i dettagli. Questo aspetto è molto curato in ogni paese estero, mentre da noi viene poco usato o proprio non valutato. Non si pensa che il dettaglio è una parte fondamentale, che può caratterizzare il mood del matrimonio, rendendolo personale. Un consiglio che mi sento di dare a tutti i futuri sposi è quello di inserire accessori colorati, usando i colori autunnali come il rosso, arancio, giallo e verde.

Una scarpa colorata sotto il vestito della sposa, può rendere la figura molto interessate.

Impreziosire il vestito della sposa con una cinta vede e una manicure smaltata di rosso è un altro modo per poter inserire del dettaglio nella figura della sposa.

Se avete dei tatuaggi, mostrateli, fanno parte della vostra natura.

Nel vestito dello sposo, una giacca colorata di rosso, può rendere la sua figura particolare, ma soprattuto si potrà contraddistinguere dagli altri gentleman della cerimonia. Merita anche lui attenzione, visto che è lo sposo. Particolari come, orologi, calzini colorati, straccali dalle fantasie stravaganti, possono rendere il vostro look, molto esclusivo. Usate la vostra personalità per vestirvi e non ve ne pentirete.

Ultimo dettaglio che la sposa trascura

La sposa tende spesso a trascurare il bouquet da sposa, non considerando che è un accessorio che arricchisce la sua figura. Probabilmente, viene sottovalutato, perché non partecipa alla sua scelta e lo vede solo il giorno del matrimonio e quindi non lo sente proprio. Quando questo accade, lo dimentica sul tavolo durante il matrimonio oppure nella passeggiata fotografica, lo consegna al fotografo o allo sposo.

Un bouquet da sposa, quando è creato su misura, lo si indossa sempre. Quindi care sposine non andate a sottovalutare l’importanza del bouquet. Che sia di fiori veri o un bouquet alternativo, scegliete voi come volerlo e fate in modo che il risultato finale, vi soddisfi pienamente.

Anche nel caso del bouquet, lo si può far realizzare, rispettando i gusti della sposa e seguendo i colori della stagione.

In conclusione, come abbiamo visto, la stagione autunnale, offre tantissime possibilità per poter organizzare un matrimonio indimenticabile. Non trascurate i dettagli, perché come sappiamo, solo loro che fanno la differenza.

Photo by Francesco Russotto


No Comments

Post A Comment