Matrimonio 2022: colori e tendenze

matrimonio palette colore 2022-2

Matrimonio 2022: colori e tendenze

Dopo un periodo di chiusura, sembra proprio che il giorno del matrimonio stia vivendo una nuova epoca, più basato sul carattere intimo e privato, e sul concetto di benessere e di wellness: la futura sposa, inoltre, è molto concentrata a organizzare il wedding project nei minimi dettagli, in modo che un giorno così importante sia perfetto in tutti i particolari e non risenta delle restrizioni e delle norme antiCovid.

Ecco quali sono i colori e le tendenze matrimonio 2022, fra cui idee gettonate e proposte per trasformare il proprio evento in qualcosa di speciale e di indimenticabile.

La palette cromatica si fa pastello

matrimonio palette colore 2022-2

In questo periodo si percepisce una grande voglia di novità e di positive vibes, e questo rinnovamento si traduce nella scelta di colori pastello e nuance tenui come il giallo limone, la carta da zucchero e il verde chiaro che regalano una sensazione di freschezza. In alternativa, un’altra tendenza è quella di usare colori naturali come l’ocra, il tortora, la senape e il cream caramel.

Nozze sostenibili ed effetti magici per un matrimonio da favola

Il trend del matrimonio 2022 è organizzare un evento eco-sostenibile, a partire dal cibo, fino alla scelta dei tendaggi e della tappezzeria. Proprio per questo, si cerca di proporre un catering con cibo biologico e di primissima qualità, fornito di prodotti locali e a filiera corta. Inoltre, i tessuti dei tendaggi e delle decorazioni vengono selezionati fra filati biologici e naturali, come la seta, il lino e il cotone.
È qui che entrano in gioco i miei bouquet in seta, realizzati completamente a mano e in modo totalmente artigianale, perfetti per un matrimonio 2022 eco-sostenibile.

bouquet di calle in seta

Utilizzo tessuti e materiali selezionati, con rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, così da fornire alla sposa un vero gioiellino ispirato alla flora che ci circonda e a quel verde che rende ancora più belle le nostre giornate all’aria aperta.

Il matrimonio 2022 sarà caratterizzato da spettacoli naturali e magie visual ispirate all’acqua e alla luce: fra i trend più gettonati, infatti, troviamo installazioni luminose e tende di pura luce, abbinate a location immerse nella vegetazione e a giochi idrici con cascate cangianti e laghetti decorati a festa.

Decorazioni con fiori appesi

Le composizioni floreali chandelier, pendenti e sospese, sono una grande must dei matrimoni che si celebreranno nel 2022: si tratta di un mood solo apparentemente selvaggio e che ricorda una vegetazione spontanea, ma al contrario viene studiato in tutti i dettagli.
L’obiettivo è di restituire un ambiente da bosco incantato, ricco di elementi green e fiori, ma preciso e bellissimo, impeccabile sotto tutti i punti di vista.

I fiori pendenti a chandelier sovrastano le teste degli invitati sopra al tavolo padronale del banchetto e, perché no, possono essere realizzati in tessuti naturali come seta, lino, canapa e cotone. Largo quindi anche ai fiori di carta.

Inoltre, si possono realizzare delle composizioni floreali eco-sostenibili con carta riciclata e tessuti recuperati, oppure con carta velina e crespa super colorata.

Per seguire e rispettare la tematica del matrimonio 2022, un’idea è quella di realizzare decorazioni e ornamenti con la carta Amalfi, la stessa che viene usata per confezionare eleganti inviti di nozze personalizzati: un tocco artigianale in più che aumenta l’idea di uno sposalizio curato e prezioso nei minimi particolari.

E il matrimonio 2022 minimal?

Dedicato alle coppie di forte carattere e personalità, è un banqueting estremamente essenziale e minimale, ma allo stesso tempo ordinato e impeccabile, giostrato su fiori di campo e mazzetti di fiori di lavanda, in perfetta sinergia con le nuove forme del design industriale più raffinato.

TI SONO PIACIUTI QUESTI CONSIGLI PER IL TUO MATRIMONIO? BENE, SE VUOI NE POSSIAMO PARLARE INSIEME.

No Comments

Post A Comment