Matrimonio Green: ecco l’esempio di Elisabetta.

matrimonio green_bouquet da sposa-09

Matrimonio Green: ecco l’esempio di Elisabetta.

Chi mi conosce e mi segue, sa che il mio brand nasce con la ferma intenzione di poter portare una soluzione nel mondo dei matrimoni, con delle creazioni artistiche realizzate su misura e totalmente eco friendly. Soluzione per chi non vuole avere fiori recisi alle proprie nozze. Per quanto possa sembrare incredibile, i fiori recisi vengono coltivati sfruttando l’ambiente e anche le popolazioni che lavorano internamente, sottoponendole a orari massacranti respirando pesticidi. Inoltre lo smercio dei fiori recisi, porta ad un grande inquinamento sia per lo spostamento da paese a paese, ma anche per il loro mantenimento. Oggi, con il grande problema dell’inquinamento nel nostro paese, sempre più spose scelgono di organizzare un matrimonio green. E oggi ti dimostrerò che si possono organizzare delle nozze eco friendly, colorate e eleganti.

Il matrimonio green di Elisabetta

Quando ho conosciuto Elisabetta, fin da subito mi è sembrata una sposa con le idee ben chiare. Il suo obiettivo era uno… poter organizzare delle nozze green! Quindi mi ha espresso il desiderio di poter avere un bouquet in carta, che avesse al suo interno la sua tabella colore, composta da diverse tonalità di verde, di bianco e di rosa cipria.

matrimonio green_bouquet da sposa-01

Questa sposa Unusual, voleva che all’interno della sua cupola fossero presenti anche delle piante grasse che chiaramente mi sono prestata a realizzare per poter esaudire ogni suo desiderio. Elisabetta mi ha anche confessato che in casa sua sono tutte fan dell’art craft, quindi non potevo assolutamente deludere le loro aspettative. E come faccio sempre, mi sono dedicata anima e corpo per poter realizzare questo bouquet di fiori in carta.

matrimonio green_bouquet da sposa-08

E chiaramente avendo delle fan per i fiori di carta, ognuna di loro ha avuto il proprio accessorio e non solo. Infatti Elisabetta ha voluto anche un bouquet da lancio, da poter donare alla fortunata con la presa salda.

E per lo sposo? Una bottoniera realizzata appositamente per lui, con un progetto personalizzato.

matrimonio green_bouquet da sposa-05

Allestimenti green per un matrimonio da favola

Spesso negli anni abbiamo sentito, di preti che obbligavano le coppie di sposi a risparmiare il proprio denaro, evitando gli allestimenti floreali in chiesa. Elisabetta invece, ha optato per una soluzione fantastica. È riuscita a portare il bosco, tema del suo matrimonio, all’interno di questa splendida chiesa dallo stile gotico.

matrimonio green_bouquet da sposa-04

Confidando al suo floreale designer Marco, il desiderio di volere dei fiori matrimonio eco friendly, ha deciso di portare all’interno della chiesa piante in vaso… così dall’idea di una cliente unita alla professionalità e sensibilità di un fiorista, si è trovata la soluzione per non avere fiori recisi. Perché alla fine, basta affidarsi alle persone giuste per poter avere ciò che si vuole.

E come si trovano i fornitori giusti per noi? Essendo determinati nel portare a meta il nostro obiettivo. L’ostinazione nel cercare i giusti professionisti che fanno al caso nostro.

matrimonio green_bouquet da sposa-09

Determinazione e ostinazione di questa fantastica sposa, che l’ha portata a credere fermamente che si può organizzare un evento senza fiori recisi contribuendo a salvaguardare il nostro pianeta. Perché alla fine, non è casa nostra soltanto all’interno delle mura in cui viviamo, casa nostra è anche fuori. Quindi è nostro dovere rispettare sempre il suolo dove camminiamo.

matrimonio green_bouquet da sposa-06

E per la location si può realizzare un allestimento green? Certo! Grazie a delle splendide piante in vaso che portato colore e anche un buon profumo. Dettagli che creano la differenza, dove l’eccesso diventa un qualcosa di poco elegante e l’essenziale è ormai arte da poter ammirare.

matrimonio green_bouquet da sposa-02

Elisabetta, grazie mille per avermi dato l’opportunità di poter condividere il tuo matrimonio green, così che anche altre spose possano prendere spunto dalle tue nozze.

matrimonio green_bouquet da sposa-10

Inoltre per me è stato un vero piacere conoscerti e averti realizzato il tuo bouquet di fiori in carta.

matrimonio green_bouquet da sposa-07

Questa foto parla da sola… un tocco che sfiora il così tanto atteso progetto realizzato insieme. Un tocco che definisce l’essere sposa, che ogni donna ha dentro di se. Basta crederci e portare avanti la propria convinzione, il proprio modo di essere, ed il successo è assicurato.

matrimonio green_bouquet da sposa-12

Un forte abbraccio Elisabetta.

Photo by Ferdinando Dragonetti

Stilista : Cecilia Gerosa Atelier

Flower Designer: Marco Fiori

matrimonio green-1

SE ANCHE TU STAI ORGANIZZANDO UN MATRIMONIO GREEN, SEI NEL POSTO GIUSTO! CONTATTAMI E RACCONTAMI LA TUA STORIA! INSIEME POSSIAMO REALIZZARE IL TUO BOUQUET ECO FRIENDLY.

No Comments

Post A Comment