Bouquet Eco Chic per Nozze Green

greenery

Bouquet Eco Chic per Nozze Green

Non è un mistero che i problemi climatici abbiano smosso le coscienze di tutti noi e che oggi il tema ambiente sia molto sentito da tutti. E così, anche nell’organizzazione dei matrimoni, sono sempre di più gli sposi che puntano sulle nozze green, per dare il loro contributo alla causa.

Matrimonio Green

In un matrimonio green, tutte le scelte devono essere fatte in direzione dell’ecosostenibilità. In questo contesto, ricade anche l’importanza della territorialità.

L’ultimo esempio di matrimonio green ce lo hanno fornito Imma Battaglia ed Eva Grimaldi, convolate a nozze il 19 Maggio scorso. Ovviamente si tratta di nozze “VIP”, vista la location scelta (il giardino dell’Eden del pluripremiato chef Antonello Colonna a Labico) e l’organizzazione affidata ad Enzo Miccio.

Il menu del banchetto di nozze ha previsto piatti cucinati con ingredienti a Km. 0 e vini D.O.P. che puntano alla biodiversità.

Bouquet per nozze green Bouquet Eco Chic

Il Bouquet per la Sposa Green? Eco Chic!

E il bouquet? Quello ideale è Eco Chic, realizzato con fiori fatti a mano, utilizzando stoffe, rame, bottoni, gioielli e altri materiali utilizzabili allo scopo. A dir la verità poi, il più scelto dalle spose green è il bouquet da sposa di carta.

La scelta della carta, viene si dall’amore per la natura (la carta è riciclabile e si evita di utilizzare fiori recisi), ma è anche un trend della moda contemporanea, come a dire… il bouquet di carta fatto a mano è più chic.

bouquet eco chic

Rompere con gli schemi

La sposa che sceglie il bouquet eco chic di carta (o comunque uno dei miei bouquet alternativi), è una persona che decide di rompere gli schemi, rifuggendo dai luoghi comuni. È anche una persona che si vuole distinguere, presentandosi allo sposo con un bouquet particolare ed originale, fortemente di tendenza e chic.

È una sposa che decide di conservare per sempre il bouquet come il ricordo più prezioso del giorno delle nozze, scegliendo quasi sempre, di farsi realizzare un secondo bouquet da utilizzare per il tradizionale lancio (bouquet da lancio).

Bomboniere e Partecipazioni

Le nozze diventano green, anche nella scelta delle bomboniere. Utilizzando oggetti fatti di materiale riciclabile (carta e vetro ad esempio) possono venire fuori composizioni bellissime ed eleganti. E le partecipazioni? Di carta riciclata ovviamente.

No Comments

Post A Comment