
25 Mar Matrimonio con i Paper Flowers
I Matrimoni con i Paper Flowers stanno diventando sempre più frequenti. Si tratta di una tendenza nata negli USA (#maguardaunpo) e rilanciata in Europa per la prima volta nel 2009 da Chanel, nelle sue pubblicità. Paper Flowers, o fiori di carta, utilizzati nei matrimoni di tutto il mondo per realizzare tutto ciò che deve essere fatto con i fiori: dal bouquet della sposa agli addobbi della location.
Paper Flowers
Ormai si sta diffondendo sempre di più in Italia la tendenza dei Paper Flowers, che già ha ampiamente spopolato in America. Questa tendenza riesce a rendere il matrimonio un po’ più scenografico e sicuramente dona al tutto quel tocco di novità ed originalità tanto ricercato dalle spose che vogliono lasciare i propri ospiti a bocca aperta.
La paper art, in ogni caso, sta spopolando anche in altri ambiti, non solo in quello riguardante i fiori per il matrimonio.
Questa bellissima moda potrebbe essere anche un ottimo spunto per le spose particolarmente attente all’ambiente che vogliono evitare di uccidere i fiori veri per abbellire il proprio giorno del matrimonio.
Paper Flowers Matrimonio: La magia va in scena
L’effetto ottenuto con i Paper Flowers sarà capace di creare una vera e propria magia. La prima a diffondere questa idea fu Chanel nell’ormai lontano 2009 durante la sfilata Primavera Estate in cui decise di decorare le scalinate del padiglione con oltre 7000 fiori di carta. E ancora negli anni successivi ha ripetuto questa esperienza.
Particolarmente bella fu l’evento nel giardino botanico di Milano addobbato con enormi Paper Flowers in occasione della presentazione della linea primavera estate 2015. Da brividi!.
GUARDA IL VIDEO DELLA SFILATA CHANEL 2015
Come utilizzare i Paper Flowers nei matrimoni
Per cominciare possiamo dire che i fiori di carta possono essere utilizzati anche per piccoli dettagli, non solo scenografie di impatto, e possono essere utilizzati anche per sostituire il tradizionali fiori freschi.
Per i lavori più impegnativi, in ogni caso, consigliamo sempre l’aiuto di professionisti del settore, ovvero i paper designer come me sempre pronti per realizzare ciò che il cliente desidera (mettendoci anche del nostro però 😉 ).
Bouquet da sposa di Paper Flowers
Un bouquet da sposa realizzato con i paper flowers può innanzitutto risolvere il problema del mantenimento dei fiori freschi dopo il matrimonio, difficili da comnservare per ovvie questioni. Allo stesso tempo i paper flowers permettono di avere determinati fiori fuori stagione in tutti i periodi dell’anno.
Gli addobbi con i Paper Flowers
L’utilizzo dei paper flowers, durante un matrimonio, può benissimo essere allargato anche agli addobbi. Oltre ad utilizzare un bouquet e una bouttoniere di carta infatti, si potrebbe decidere di far realizzare anche l’arco fiorito a tema.
L’arco è essenziale nel momento in cui si decide di celebrare il proprio matrimonio all’aria aperta in quanto rappresenta la cornice che farà da sfondo al momento più importante della vita degli sposi.
I paper flowers, nel caso dell’arco, renderanno il tutto ancora più magico, potendo riprodurre anche fiori ingigantiti.
Paper Flowers per le Damigelle
La stessa idea del fiore gigante può essere sfruttata anche per quanto riguarda le damigelle. Il loro look, infatti, può essere migliorato grazie al tocco donato da un bellissimo paper flower gigante.
Paper Flowers per l’acconciatura
Infine, il fiore di carta può anche arricchire il look stesso della sposa, andando a sostituire la classica acconciatura realizzata con fiori veri.
Paper Flowers per la Location
Passando alla location, invece, i paper flower possono anche fungere da decorativi per sedie e tavoli, con variegati centrotavola o coprisedie. Inoltre, un’idea innovativa potrebbe essere quella di utilizzare i paper flowers per decorare i grandi pannelli utilizzati come sfondo scenografico durante il taglio della torta, il photobooth o la confettata.
Dunque, i paper flowers possono essere utilizzati davvero in qualsiasi contesto e per decorare qualsiasi cosa, basta utilizzare un po’ di fantasia e darle libero sfogo. Il tocco magico poi verrà da solo. E state sicure che utilizzare in questa maniera i paper flowers al matrimonio, susciterà ammirazione e stupore tra gli ospiti e non saranno poche le future sposine che cercheranno di imitare la vostra meravigliosa scenografia.
VUOI REALIZZARE DEI PAPER FLOWERS PER IL TUO MATRIMONIO?
SONO QUI PER AIUTARTI
- Foto sfilata Chanel: https://gucki.it/what-i-love/chanel-blossoms/
- Foto Bouquet: Unusual Bouquet
No Comments