
23 Lug Matrimonio in stile Rockabilly
Photo by Sara Aresu Photo
Location: Tenuta Acqua Viva
Bouquet da sposa: Unusual Bouquet
Dress: Atelier Emè
Un’ ultima tendenza nel campo del wedding è lo stile Rockabilly.
Il Rockabilly
Genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta è stata una delle prime forme di rock & roll.
I sostenitori rockabilly hanno un abbigliamento, degli anni cinquanta; pantaloni, magliette colorate, cappotti col collo alzato, una scarpa particolare usata negli anni cinquanta chiamata brothel creeper e altri articoli casual, come t-shirt e giacche da moto, fanno parte del loro guardaroba.
Il taglio di capelli è solitamente il pomp o pompadour

Un matrimonio in stile Rockabilly
È stupendo incontrare una sposa come Cristina. Nel mio lavoro, mi capita spesso di conoscere personalità piene di entusiasmo, creative e con tanta voglia di affermare il proprio stile. Cristina è una di loro ed è stato un privilegio poter creare per lei il suo Unusual bouquet.
Il suo look da sposa è in pieno stile Rockabilly e il suo bouquet è stato creato pensando al suo grande amore.
Tre fiori di Lily che rappresentano, lo sposo Emanuele, Cristina e la loro piccola Lily.
Una creazione all’insegna dell’amore e dell’unione che questa coppia ha voluto affermare festeggiando il proprio matrimonio, nel loro stile.

Colori predominanti: Bianco e rosso
Un outfit quello degli sposi in pieno stile anni 50 con i colori immancabili di quell’epoca: il rosso e il bianco.

Per la sposa, un vestito bianco con gonna ampia e cintura rossa in vita. Per lo sposo, panciotto e cravatta e non poteva mancare un hairstyle in piena regola.
Cristina è stata attenta a tutti i dettagli e lo si può notare da queste splendide foto.
Tutto curato nei minimi dettagli da una squadra tutta al femminile.
Su instagram potete trovare i profili delle professioniste che si sono occupate del look di questa splendida sposa, ma anche degli accessori e delle foto:
Photo by @saraaresuphoto
Mua Hair stylist: @alessiabee.style
Chapeau de mariane: @dellemeraviglie
Cristina
Posted at 00:45h, 24 LuglioGrazie a te Jessica per la pazienza, entusiasmo e passione mostrata sin dalla prima telefonata!
Quando decidemmo di sposarci avevo già tutto ben chiaro e di una cosa eravamo certi: avremmo reso giustizia agli artigiani italiani!
La scelta dello stile è stata facile! Questo è il nostro stile di vita pertanto non potevamo immaginare un look diverso; per tutto il resto (accessori, gioielli, ecc) abbiamo cercato con cura ogni singolo professionista, ma una cosa era rimasta incompleta: il bouquet!
Non trovavo nulla che mi appagasse fino in fondo, mancava sempre qualcosa…poi una notte, mentre temporeggiavo su Pinterest, eccolo lì: un bellissimo bouquet tutto di lego ?
Da lì il passo è stato breve! Mail, telefonata, e nel giro di 3 giorni avevamo già definito tutto!!!! Hai subito capito cosa cercavo!!!!
Ancora grazie perché come dici tu:”ogni dettaglio è stato scelto con cura” e tu hai contribuito a realizzare il nostro sogno! ♥️
Jessica Ciaffarini
Posted at 11:22h, 24 LuglioCristina, grazie mille! Rimani sempre la splendida persona che sei, mantenendo sempre il tuo stile!