16 Ott Elisabetta: sposa Unusual romantica e molto colorata
Elisabetta, una meravigliosa sposa Unusual, dal carattere vulcanico! Appena mi ha contattata ho capito subito che per lei dovevo creare un bouquet che rispecchiasse il suo carattere così solare e pieno di energia. E non mi sbagliavo. La parola d’ordine per questa sposina è stata : “Colori accesi!”
Elisabetta, una sposa romantica e indecisa
Come ti dicevo, la mia sensazione sul carattere di Elisabetta era giusto. Ormai dopo tanti anni di lavoro, riesco a capire da subito una sposa che mi contattata, solo dalla presentazione telefonica. Ma come capita delle volte, questa sposa romantica, non sapeva minimamente cosa inserire come fiori di matrimonio nel suo bouquet. Non è una grande amante dei fiori recisi o da arredamento, quindi non avevamo nessun fiore preferito da poter inserire nel bouquet. L’unica richiesta è stata quella di volere dei frangipane all’interno della composizione, perché li aveva visti in un post nella mia pagina Instagram e se ne era innamorata… più degli altri.
Non avendo fiori preferiti, le avevo consigliato di sbirciare sul mio sito, così da potermi indicare un percorso percorribile. Ma anche li fu una strada senza uscita. Perché ad Elisabetta piacevano tutti i miei fiori postati tra i miei canali social e sito internet. Quindi, per lei la scelta non era semplice. Innamorata totalmente delle mie opere, non sapeva dove potermi indirizzare. Mi ripeteva: “Come faccio a scegliere? Sono tutti meravigliosi!”
Quando mi capitano di queste situazioni, parto sempre dalla tipologia di bouquet e procedo per gradi. Alla fine Elisabetta si rese conto che il bouquet Messy, poteva essere un inizio per il suo bouquet, sia per dimensione, che per tonalità di colore. Una creazione molto esplosiva, proprio come lei, dalle proporzioni prorompenti. Quindi partendo da lì, ho cercato poi di inserire i colori che lei avrebbe voluto, anche se dovevamo ancora capire quali la indentificassero di più. Avendo una solarità molto accesa, ho pensato che per lei fossero adatti il giallo e l’arancio. Poi Elisabetta mi ha detto di essere anche una persona molto testarda, tanto da non voler cambiare idea sulle sue decisioni. Quindi ho pensato che un blu intenso, potesse rispecchiare questo lato del suo carattere. Acquisite queste informazioni, ho preso il toro per le corna e le ho proposto di affidarsi completamente a me.
Quindi, partendo dalla realizzazione di un progetto, ho creato tutto ciò che Elisabetta mi aveva trasmesso con la sua personalità. E una volta mostratole lo schizzo, la sua risposta è stata: “Per me un grande si !!! Mi sembra proprio Mio!”
Un bouquet con peonie, ortensie e frangi pane
Nel progetto avevo inserito delle peonie esternamente di colore arancione e internamente di giallo e delle rose inglesi arancio, creandole con la carta crespa. Poi ho realizzato delle ortensie sfumate di blu, tono su tono dal chiaro allo scuro e dei frangipane usando come materiale il foam.
Un sposa felice del suo bouquet
Ed eccola Elisabetta, felice del suo bouquet e soddisfatta di aver scelto di un bouquet Unusual! Tutt’ora segue le mie creazioni con molto entusiasmo.
Per me è sempre una grande soddisfazione poter rendere felice una cliente che mi contatta. È l’apice di ogni fine ordine.
Questa meravigliosa sposina, ha voluto accompagnare il suo bouquet con un coordinato, realizzando delle bottoniere per uomo.
Dei bracciali per donna con bocciolo di fiore in carta crespa.
E chiaramente non poteva mancare una foto in dettaglio degli accessori, in questo caso del corsage. Perché da come avrai capito, questa sposina è stata così carina da inviarmi foto su foto, di ogni momento passato con il bouquet.
Momenti meravigliosi, che nonostante la distanza io posso vivere, grazie all’affetto delle spose Unusual.
Grazie di cuore Elisabetta!
No Comments