Sposarsi in inverno: idee fantastiche per nozze invernali

matrimonio-Invernale

Sposarsi in inverno: idee fantastiche per nozze invernali

Il matrimonio è saltato a causa del Coronavirus? Niente panico si può organizzare un matrimonio anche d’inverno, anzi …forse con un po’ più di tempo a disposizione, ancora migliore di come avevate organizzato quello previsto in estate. Vediamo come.

Sposarsi in Inverno… un tocco di Magia al Matrimonio

Sposarsi d’inverno può essere davvero fantastico ed è sicuramente una scelta vincente dal punto di vista economico. I vantaggi di celebrare una cerimonia invernale, però non si limitano a questi aspetti. Sposarsi in inverno è qualcosa di “Unusual” (ed è per questo che mi piace l’idea) in quanto ci si può sbizzarrire anche dal punto di vista creativo. Ecco allora alcune idee per chi decide di convolare a nozze in inverno.

1. Matrimonio a tema natalizio

matrimonio-Invernale

Tra i vantaggi di sposarsi in inverno c’è sicuramente la possibilità di giocare molto con i tempi. Se il matrimonio capita proprio durante le festività natalizie, potrebbe essere una bella idea organizzare un matrimonio a tema natalizio.

Il colore predominate di un matrimonio con questo tema è sicuramente il bianco accostato ad un tocco di argento o oro che rende tutto più elegante.

Non può mancare poi qualche accenno di rosso nell’allestimento e nel bouquet da sposa invernale. Se decidete di farlo realizzare a mano optando per una delle mie creazioni, potrete addirittura rendere il tutto ancora più unusual, studiando insieme a me qualcosa di particolare, originale e raffinato che possa lasciare a bocca aperta tutti gli invitati.

Capitolo bomboniere: se non sapete quale tipo di bomboniera regalare ai vostri ospiti, potete optare qualcosa di natalizio. Il vostro fornitore sicuramente avrà qualche proposta interessante da sottoporvi.

Chiaramente anche il menu del ristorante deve richiamare il tema natalizio, ad esempio nel buffet dei dolci non possono mancare panettoni e pandori da intingere nel cioccolato fuso.

2. Allestimenti con luci e candele

matrimonio-Invernale-Foto

Le giornate invernali purtroppo sono corte e se optate per un matrimonio invernale dovete fare i conti con la poca luce. Per fortuna a tutto c’è una soluzione e per rendere il tutto più luminoso, potete optare per cascate di lucine, torce, lanterne e candele di ogni forma e dimensione.

Questo trionfo di luci conferirà all’intera cerimonia un’eleganza mozzafiato e un’atmosfera scintillante, super chic, calda ed accogliente, proprio quello che serve in una giornata invernale.

3. Il Vestito da sposa

sposa in invernoPuò sembrare un’impresa ardua quello di trovare il vestito da sposa adatto alla stagione invernale, ma non è per niente così. Per quanto riguarda la scelta del tessuto si può spaziare dalla microfibra alla flanella per le più freddolose, ma sappiate che il tessuto ideale per l’inverno è la seta in quanto trattiene molto bene il calore e nel contempo non appesantisce la figura. In più è leggero e comodo da portare.

Il tutto può essere poi arricchito da inserti in pizzo, broccato o pelliccia, in base ai propri gusti personali.

D’inverno poi, vi è maggiore possibilità di giocare con i colori. Oltre al classico bianco, i colori più azzeccati a questa stagione sono l’azzurro ghiaccio, il grigio perla e l’argento. Se vi sentite molto audaci e volete qualcosa di davvero diverso dal solito, potete optare per il rosso o il verde. Indispensabile, oltre ad una stola di pelliccia o una mantella in lana, anche un ombrello in caso di pioggia che sarà anche un ottimo oggetto di scena per le foto.

4. La Torta nuziale

torta matrimonio natale

Alla fine della cerimonia non può mancare la classica torta nuziale (immagine sopra dalla rivista online “Sposi Magazine”). Tra le più semplici ci sono le torte nuziali a piani che sono anche quelle più sceniche. Per questa tipologia di torte potete usare decorazioni a tema invernali come fiocchi di neve o, se volete qualcosa di più rustico, pigne ed agrifogli.

Per quanto riguarda la scelta del cake topper a tema invernale, le soluzioni sono davvero tante come ad esempio può essere carino utilizzare una coppia di pinguini, oppure due pigne decorate come sposini o, se preferite qualcosa di più elegante, un cake topper in legno con i nomi degli sposi.

5. I Fiori del Matrimonio

bouquet di fiori natale

Sapete bene che anche l’inverno regala fiori meravigliosi come ad esempio i ranuncoli. Ma se proprio volete dei fiori di matrimonio estivi per il vostro bouquet, è possibile crearli a mano. Per gli addobbi floreali invece non c’è problema: calle, tulipani, anemoni e narcisi sono senza dubbio tra i fiori più belli.

Il matrimonio invernale sa regalare atmosfere uniche ed è per questo che lo adoro. In un matrimonio invernale tutto si distacca dal classico prototipo estivo e se organizzato in prossimità del Natale, potrà contare anche sulla calda e magica atmosfera della festa più bella dell’anno.

Stai per sposarti in Inverno? Progettiamo insieme il tuo Bouquet da Sposa invernale

No Comments

Post A Comment