Bouquet da sposa autunnali: idee e consigli

Bouquet da sposa autunnali: idee e consigli

Progettare il bouquet sposa è sempre una grande emozione sia per la sposa che per la floral designer per un bouquet di fiori veri, o l’artista per un bouquet inusuale.

Si uniscono creatività e dettagli tecnici, molto importanti da non sottovalutare, come l’abito da sposa, il mood delle nozze e la stagione dell’evento. Vediamo allora cosa propone l’autunno in arrivo, una stagione romantica e magica per i matrimoni autunnali, ma soprattutto come possiamo creare i bouquet da sposa autunnali?

Bouquet da sposa di fiori veri

Se vuoi una composizione di fiori veri, ispirata completamente alla stagione, dovrai optare per quello che madre natura offre in quel periodo oppure dirigerti verso dei fiori coltivati. Nel primo caso, potresti scegliere delle gerbere, delle calle oppure l’orchidea cymbidium. Nel secondo caso la scelta potrebbe ricadere sul delle rose inglesi di colore acceso, accompagnate da ranuncoli bianchi e peonie color rosa antico.

Se vuoi andare sul sicuro, le rose sono sicuramente un fiore intramontabile sempre di moda, reperibile in tutte le stagioni e lo si può trovare in vari colori, anche in varie sfumature.

Il bouquet alternativo

Con i bouquet inusuali o bouquet alternativi, non si hanno vincoli. L’unico vincolo può essere la bravura della creativa dove commissioni il tuo bouquet. Anche qui, dipende sempre da cosa vorresti per il tuo matrimonio. Se vuoi una composizione che sia creata con i tuoi fiori preferiti, ma che abbia anche particolarità e che sia una prima opera creata solo per te, allora ti devi affidare a delle professioniste artiste.

Tornando alla scelta dei fiori, come scrivevo, con i bouquet alternativi non si hanno limiti, dal bouquet classico con la riproduzione del tuo fiore preferito, al bouquet artistico, fino ad arrivare al bouquet fatto con i tuoi mattoncini preferiti, tutto è possibile. Proponi quello che vuoi e sarai subito accontentata con un’idea che in seguito verrà sviluppata.

Bouquet da sposa autunno Bouquet sposa autunnale

Boquet Wedding Wings Bouquet wedding wings                                                              Bouquet bottoni gioiello

Bouquet Lego

 

 

Quale stile di bouquet scegliere?

A questo punto, devi solo capire se sei una sposa che preferisce i fiori veri oppure i fiori fatti a mano. Dopo fatta questa scelta, lasciati guidare dalla tua floral o artista. Insieme decidete se includere i colori autunnali in tutta la cupola oppure avere solo un accenno. Porta con te una foto da mostrare del vestito da sposa, sarà utile per poter decidere vari dettagli tecnici del bouquet. Vedrai che collaborando insieme, avrete un ottimo risultato finale.

 

Photo by Francesco Russotto

<hr />

No Comments

Post A Comment