Bouquet da sposa con peonie: tutto quello che devi sapere prima delle nozze

Fiori matrimonio peonia

Bouquet da sposa con peonie: tutto quello che devi sapere prima delle nozze

Il bouquet da sposa con peonie è l’accessorio ideale per la bride to be che desidera impreziosire il proprio abito da sogno con qualcosa di romantico, da fiaba: la peonia, infatti, è l’emblema dell’amore.

Inoltre, è un’ottima alternativa alla rosa, un fiore più classico che simboleggia gli amanti e la passione: scegliere un bouquet da sposa con peonie è una variante originale che si ispira alle culture orientali.

Il significato di un fiore amato da tutte le spose

La peonia è un fiore prettamente primaverile che fiorisce tra maggio e giugno, conosciuto in Cina e in Giappone come simbolo di amore e buon auspicio, un po’ come il fiore di loto.

bouquet sposa peonie_

La peonia è impiegata anche nella medicina tradizionale come terapia curativa per il mal di testa, l’ansia e i dolori muscolari.

Si sposano a meraviglia (tanto per rimanere in tema) con altre varietà di fiori, come i tulipani, i ranuncoli, con le orchidee e le tradizionali rose rosse, bianche e rosa.

Grazie ai bouquet da sposa con peonie in seta che realizzo rigorosamente a mano, la sposa romantica potrà esibire il suo accessorio durante tutto l’anno.

È questa la particolarità dei bouquet da sposa unusual in seta, la capacità di trasformarsi in perfetti evergreen, a prescindere dalla stagione di fioritura della varietà floreale.

 

fiori-matrimoni-peonia-bianca

La sposa esigente e anticonformista, la mia preferita, potrà richiedere il proprio bouquet da sposa con peonie personalizzato.
Con rose per un gusto classico e squisitamente country chic, o più sofisticato con ranuncoli e tulipani?

Le peonie trovano lo sposalizio perfetto anche con le ortensie, per un look delicato che vira nelle nuance pastello.

Ma, in natura, quante sfumature di peonie esistono?

Tutte quelle che le mie unusual bride desiderano: dalle tinte pastello e confetto del pesca e della carta zucchero, fino a quelle intense del blu e del Burgunty.

Quest’ultima tinta, in particolare, è davvero trendy e lo conferma il rinomato sito Pantone, un vero guru del graphic design.

 

Fiori matrimonio peonia

Assieme al Vinery, un vinaccia brillante, il Burgunty, nella sua accezione matt, aggiunge quel tocco enigmatico e misterioso al bouquet da sposa con peonie che fa la differenza!

Non dimentichiamoci di un altro grande classico dei bouquet floreali da sposa, e cioè della peonia blu: intensa e d’impatto, regala un effetto estetico deciso e definito.

La rosa senza spine tanto amata dalle spose di tutto il mondo

La peonia viene anche comunemente chiamata la rosa senza spine, ed è formata da tanti petali di differenti dimensioni sovrapposti tra di loro, un po’ come la forma del carciofo.

Per questo motivo, si tratta di un fiore piuttosto voluminoso e d’impatto che ruba la scena: per realizzare un bouquet da sposa con peonie raffinato, è necessario dosare le varietà floreali con equilibrio.

 

fiori-matrimoni-peonia

Un uso sapiente di forme e colori garantisce la creazione di un accessorio perfetto fin nel minimo dettaglio, proporzionato e curato.

Per uno spirito anticonformista e per la sposa che desidera osare con un bouquet alternativo, si possono aggiungere spighe di grano e fiori di campo, ranuncoli e viole.

Un fiore profumato che valorizza la location.

La peonia non è soltanto il fiore romantico per il bouquet della sposa, ma può essere inserito anche nelle composizioni floreali nell’indoor e negli esterni della cerimonia.

Ad esempio, si potrà decorare con peonie il percorso dalla navata all’altare, oppure l’arco di fiori sotto al quale verranno scambiate le promesse d’amore.

Un’idea geniale è raccogliere alcune peonie in una cassettina di legno e ottenere dei romantici segnaposto sul banchetto di nozze.

O ancora, per ottenere un fil rouge con il bouquet da sposa con peonie, possono impreziosire l’acconciatura della bride to be (sempre unusual, mi raccomando).

 

VORRESTI UN BOUQUET DA SPOSA CON PEONIE UNICO NEL SUO GENERE? PROGETTIAMOLO INSIEME.

No Comments

Post A Comment