BOUQUET DA SPOSA: I TREND CHE STANNO PER FINIRE

BOUQUET DA SPOSA: I TREND CHE STANNO PER FINIRE

Siamo ormai in Novembre e già da qualche mese sono stati definiti i trend per i bouquet da sposa 2019. Voltando lo sguardo all’indietro, ci lasciamo alle spalle quelli che sono stati i dettami della moda wedding, in materia di bouquet, di quest’anno. Fermo restando che il bouquet di moda è sempre e solo quello che piace a te, oggi, ieri e domani, passiamo in rassegna quelli che sono stati fortemente in voga nel 2018.

Bouquet da Sposa. Uno guardo al futuro

Con mia grande soddisfazione, sta sempre più prendendo piede nel campo dell’alta moda matrimonialista, i bouquet di fiori finti. Sono sempre di più le spose sulle passerelle di tutto il mondo che portano in mano bouquet di carta, di stoffa e altri materiali idonei a crearli. E di riflesso, sono sempre di più le spose che scelgono questa tipologia di bouquet particolari.

Ma ovviamente, in questo articolo ci rivolgiamo alle forme ed ai colori del bouquet, indipendentemente dal fatto che siano stati composti con fiori freschi o fiori finti realizzati a mano.

Trend passati per Bouquet da Sposa

Ci tengo a precisare che in questo articolo, per trend passati, non intendo che non sono più di moda. In realtà quello che voglio sottolineare è che si tratta di modelli di bouquet da sposa di tendenza per il 2018 e che nel 2019 saranno sicuramente sostituiti o implementati con altri.

1 Bouquet Monocolore

Si chiama Bouquet “Total Block” ed è costituito da fiori di un solo colore, magari utilizzato come complemento in pendant con l’abito da sposa, oppure per dare una sferzata netta di rottura tra il bianco dell’abito ed il colore prescelto.

Bouquet Rose

2 Bouquet Monofiore

Si chiama Bouquet mono fiore ed è un bouquet da sposa formato da un solo fiore, spesso a gambo lungo. Soluzione estremamente raffinata ma che non incontra sempre il favore delle spose.

bouquet mono fiore rosa bianca

3 Bouquet Domo

Si tratta di un bouquet i cui fiori sono legati da lunghi nastri. Vanno a formare il classico mazzo con i gambi legati. Ideale per matrimoni in stile Boho Chic, ed essendo stato questo stile confermato come stile di tendenza nel 2019, troverà ampio spazio anche nel corso del prossimo anno.

bouquet peonie ranuncoli

4 Bouquet Misto

Il bouquet da sposa misto prevede l’impiego di ortaggi o frutti insieme ai fiori. Spesso vengono utilizzate peonie insieme a bacche rosse o violacee, ma non sono rari i casi in cui sono stati impiegati altri ortaggi.

Bouquet particolare 1

5 Bouquet Verde

Un bouquet formato da foglie e fiori verdi, davvero curioso ma che è stato utilizzato nel 2018 sfruttando il verde greenery firmato Pantone. È chiamato più elegantemente “Green Bouquet”.

Bouquet originali verdi

Peonie al posto delle Rose

Concludo indicando una tendenza che lo scorso anno si è vista parecchio e che promette di essere confermata anche nel 2019. Il classico bouquet da sposa di Rose sta, in alcuni casi, lasciando spazio a quello di Peonie. La forma corposa delle peonie si presta molto bene a fare da sostituto delle rose. Magari vedremo più Bouquet di Peonie, oppure composizioni miste in cui le Peonie sostituiscono integralmente le Rose.

[yasr_overall_rating]


Tags:
,