BOUQUET SPOSA 2019

BOUQUET SPOSA 2019

Dai grandi eventi internazionali sono state dettate le linee per la moda dei matrimoni 2019. Dai “Bridal Week” della primavera passata, i più grandi stilisti e designer hanno anticipato le tendenze per la sposa 2019. Oltre all’abito, i guru del wedding, hanno diramato le direttive per la cerimonia, la location, il bouquet e tanto altro. Curiosa di scoprire cosa ci hanno riservato?

Tendenze Sposa 2019

Iniziamo con il dire che l’unica tendenza che dovresti seguire per il tuo matrimonio, è la tua, senza farti influenzare troppo da questi eventi. Ma se leggendo questo articolo scoprissi che una delle tendenze per la sposa 2019 corrisponde ai tuoi gusti personali, allora sarai anche una sposa trend!

Da dove iniziamo? Dallo stile naturalmente. Ne sono emersi due. Uno a sorpresa e uno rappresenta un piacevole ritorno.

Gli stili di tendenza per i matrimoni 2019

Si chiama Baroque Wedding e si traduce in matrimonio barocco. E’ lo stile per i matrimoni 2019 maggiormente esaltato durante i Bridal Week. Il termine indica un matrimonio organizzato in maniera sfarzosa ma non per questo volgare o esagerato.

barrouque wedding baroque wedding

Lo stile barocco nasce a Roma come ideologia e poi diventa un’idea culturale. Nel barocco le opere d’arte sono caratterizzare da estro e fantasia, mezzi attraverso i quali, si insegue l’eleganza assoluta.

L’altro stile di tendenza per i matrimoni 2019 è il Boho Chic ed anche questo pretende eleganza e raffinatezza.

Se deciderai che il tuo matrimonio dovrà essere di tendenza, anche il Bouquet da Sposa 2019 dovrà seguire uno di questi stili.

Il colore che dominerà i matrimoni 2019 sarà l’oro che andrà ad impreziosire gli abiti da sposa. Per essere di tendenza questi ultimi potranno essere anche in stile tattoo, ma con ricami floreali. A questo proposito, l’abito tattoo dovrà essere accompagnato da un bouquet “minimal”, in quanto i fiori saranno già presenti in maniera importante sull’abito da sposa.

Per quel che riguarda la location, la mise en place dovrà essere ricca di verde, viola, turchese e porpora con la prevalenza del verde smeraldo. Gli addobbi floreali invece dovranno essere coloratissimi!!!

E il bouquet? Bouquet Barocco per il Baroque Wedding e Bouquet Boho Chic per l’altro naturalmente.

Abiti da Sposa 2019

Durante le anteprime di moda dei Bridal Week abbiamo visto tante cose carine ed interessanti, alcune fuori dagli schemi ma non per questo da scartare a priori senza conoscerle.

tendenze sposa 2019 tendenze sposa 2019

Abiti Tattoo

Si parlava prima dell’abito da sposa che andrà per la maggiore nel 2019. Si tratta dell’abito tattoo rivisitato, mettendo i fiori al centro della scena. Si sono visti grandi fiori ricamati o semplicemente applicati, con dei bouquet di fiori minimali.

Tornano le Piume anni 20

Davvero notevole è stata la collezione di abiti da sposa arricchiti di piume, come si faceva negli anni 20. Raggiungere un equilibrio tra buon gusto e sfarzo, senza scadere nel volgare, è davvero difficile per questi modelli. Gli stilisti che sono riusciti nell’intento sono stati abilissimi.

Abiti da Sposa per cerimonie civili

Esaltante per gli occhi è stata la collezione di abiti da sposa per cerimonie civili. Semplici, eleganti, femminili ma mai esageratamente accattivanti. Il risultato è estremamente piacevole. Un sapiente mix tra dolce e sofisticato.

Vistose Cinture e Fiocchi alla vita

Altro elemento di tendenza emerso nei Bridal Week è la cintura. Sono dei nastri importanti con grandi fiocchi a chiusura, il tutto impreziosito da elementi audaci. Il focus di questo elemento non è più la trama del tessuto o la sua eleganza, ma i punti di chiusura.

L’Effetto Meghan Markle

Gli stilisti hanno provato ad anticipare, indovinando, l’abito da sposa di Meghan Markle, la consorte del principer Harry d’Inghilterra. E naturalmente l’abito da sposa di Meghan ha fatto tendenza. Semplice, tradizionale ma estremamente elegante.

La Sposa in pantaloni

Ebbene si, abbiamo anche avuto il piacere di ammirare dei vestiti da sposa che comprendevano i pantaloni. Snelli, femminili ed eleganti sono questi Jagger dalle fattezze sofisitcate.

La sposa trapezio

Abiti da sposa con sagome trapezoidali, alcuni dei quali con gonna corta che lascia bene in vista le gambe.

Abiti da sposa WOW

Sono quegli abiti da sposa che pur essendo semplici e disadorni, provocano in chi li guarda il cosiddetto effetto Wow. Questi abiti sono basati su stile e silhouette. Da slip dress a gonne stratificate, la maggior parte dei designer ha preferito uno stile minimalista nelle proprie collezioni 2019, lasciando alle spose la possibilità di avere un abito semplice e sofisticato senza la necessità di aggiungere sfarzo.

Per vedere gli abiti da sposa presentati ai Bridal Week segui questo link.

No Comments

Post A Comment