
15 Set Bouquet sposa 2022
Il giorno del matrimonio non deve essere soltanto un evento emozionante e coinvolgente, ma rappresentare al meglio il carattere e la personalità degli sposi e, in particolare, della sposa che sarà la vera protagonista della festa.
Il bouquet gioca un ruolo fondamentale all’interno dell’outfit, e deve essere realizzato seguendo i trend del momento e le preferenze della “bride to be perfetta”.
Quali sono le tendenze moda del bouquet sposa 2022? Scopriamole insieme, fra colori, design e tipologia di fiori tra cui scegliere.
Bouquet sposa 2022 e gli abbinamenti floreali più classici
Partiamo dall’idea di bouquet sposa dalla forma più classica e tradizionale, quello con le rose, simbolo di amore e di una promessa eterna.
Nonostante resistano ancora le composizioni old-style con rose rosse, passione per antonomasia, il bouquet sposa di tendenza per il 2022 contempla anche accostamenti più sobri nel mood total white.
Parlo delle composizioni con rose bianche, calle e peonie, arricchite da nastri di raso avorio e piccoli cristalli scintillanti.
Riscuotono molto successo anche gli accostamenti di ranuncoli bianchi e candidi che formano piccoli bouquet compatti e rotondi. Si possono impreziosire con nastri rosa confetto e d’argento, magari anche lunghi e che arrivino fino a terra.
Bouquet da sposa 2022: calle e fiori di campo per le spose alla moda
Se stai cercando il bouquet da sposa perfetto per il tuo abito da sposa in stile country o shabby chic, le calle e i fiori di campo sono la scelta giusta, da arricchire con girasoli e spighe di grano.
In base ai trend del 2020, il bouquet da sposa è destrutturato e quasi “spettinato”, apparentemente selvaggio e spontaneo, ma studiato nei minimi dettagli.
Per farti un’idea concreta di cosa intendo, ti rimando al bouquet del mese di agosto che, come vedi, rappresenta un mood rustico. La composizione comprende fiori di campo, rose iceberg, settembrini, edera e spighe di grano, realizzati totalmente a mano in seta indiana eco-solidale.
Quello che si distingue subito è il design scomposto e destrutturato, con facce asimmetriche e un’altezza alternativa al solito formato.
Ne risulta un bouquet sempre differente a ogni movimento della sposa, a ogni scatto del fotografo, come un frame che si rinnova all’infinito.
È proprio questo il mood di tendenza per il 2022: un bouquet differente e meno rigoroso, sicuramente originale e di forte impatto estetico.
I fiori di seta sono una garanzia per ottenere un risultato particolare e dall’eleganza unica.
Un mazzo di fiori spontaneo che affonda le radici nell’antichità
Il bouquet della sposa non ha un significato puramente estetico e non serve soltanto a completare l’abito da sposa con un punto floreale.
In realtà, la sua ragione d’esistere è sentimentale, proprio perché rappresenta l’amore e il rapporto che si instaura fra i due sposi.
Il bouquet da sposa è il risultato di quell’antico mazzolino di fiori che il cavaliere porgeva alla propria dama per esprimere il proprio sentimento e suggellare il fidanzamento ai suoi occhi e a quelli della famiglia.
In tempi antichi, si narra che l’uomo si alzasse all’alba e si recasse nei campi a cogliere i fiori più belli, ancora bagnati dalla rugiada del mattino.
Da questa composizione spontanea e fatta sul momento, ma ricca di amore, nasce il bouquet da sposa che è la naturale evoluzione del mazzolino da porgere all’amata.
Il bouquet 2022 per la bride to be di tendenza, quindi, rappresenta un approccio naïf e quasi selvaggio.
Questo trend è molto apprezzato dalle giovanissime, e soprattutto in un abito da sposa che ricorda i figli dei fiori e gli hippie. Scegli il tuo bouquet da sposa rustico se hai in mente una cerimonia en plein air e un rinfresco in campagna!
No Comments