ALTERNATIVE ORIGINALI AL CUSCINO PORTAFEDI

cuscino portafedi

ALTERNATIVE ORIGINALI AL CUSCINO PORTAFEDI

cuscino portafedi

Ecco che arriva il vostro paggetto, custode dei vostri preziosi anelli, poggiati su un classico cuscino portafedi… ma non vi siete un po’ annoiate del solito cuscino? Sia chiaro, il cuscino portafedi, specie se realizzato con lo stesso tessuto dell’abito da sposa, è un must ed ancora oggi la maggior parte degli sposi optano per la sua versione più classica, ma forse, molti di essi lo fanno solo perché si tratti di uno di quei dettagli ai quali pensiamo meno, che si danno più per scontati, no?!

Ecco perché ho deciso di darvi qualche idea creativa per rendere più originale un dettaglio importante, protagonista di molti scatti di nozze, come il cuscino portafedi.

Cuscino portafedi eco-chic

Se avete deciso di organizzare un matrimonio ecologico o comunque country chic, magari ambientato in campagna, un’idea davvero originale e naturale, potrebbe essere quella di una base di legno sulla quale legare con un nastro di cotone grezzo o magari con un po’ di semplice e rustico spago i due anelli. Ideali sono quei sotto piatti ricavati dal tronco di un albero tagliato orizzontalmente. Immaginate una cerimonia all’aperto ed il vostro paggetto con in mano questo bellissimo supporto per le vostre fedi nuziali… davvero bellissimo!

cuscino portafedi

Cuscino portafedi shabby-chic

Se volete optare per una soluzione shabby chic, invece, l’ideale potrebbe essere un vecchio cofanetto, in legno o in metallo decorato, magari un po’ vissuto e con i segni del tempo in bella vista. Il cofanetto renderà ancor più l’idea del valore di ciò che vi è custodito, mostrando gli anelli come un vero e proprio tesoro. Un modo davvero carino per valorizzare gli anelli e la vostra unione.

cuscino portafedi

Conchiglia portafedi

Per un matrimonio a tema marino o addirittura per una cerimonia sulla spiaggia, il mio consiglio, è quello di utilizzare una bellissima conchiglia con della sabbia o del sale al suo interno, nel quale saranno appoggiati gli anelli. Nulla di più coerente con il vostro amore per il mare.

Bouquet portafedi alternativo

Io, però, vorrei consigliarvi qualcosa di ancor più originale, che potrebbe far coincidere la figura del paggetto con quella della flower girl, facendo percorrere la navata ad una bimba che porterà in mano un bellissimo bouquet alternativo, fatto a mano e decorato seguendo lo stile dell’abito da sposa ed i colori del matrimonio. Immaginate un piccolo bouquet che, dopo la cerimonia, potrà diventare un bouquet da lancio perfetto, in modo da potervi dare modo di conservare il vostro bouquet principale, sia esso alternativo o meno e di utilizzare una vera e propria piccola opera d’arte in due diversi frangenti.

cuscino portafedi

Che ne pensate di queste idee originali per dare un tocco di creatività al vostro cuscino portafedi? Io credo che nessun dettaglio del vostro matrimonio vada lasciato al caso e che, sin troppo spesso, si tenda a dare per scontati piccoli particolari che potrebbero rendere ancor più unico l’evento, proprio come il cuscino portafedi. Io sto realizzando dei bouquet portafedi fatti a mano davvero unici, quindi se siete curiose… stay tuned!

 

 

No Comments

Post A Comment