17 Ott Quali fiori per le nozze d’oro?
I fiori ci accompagnato da sempre nelle tappe più importanti della vita. È stato così per il matrimonio, per le nozze d’argento e adesso anche per le nozze d’oro. Con i loro colori e profumi addobbano le nostre tavole, decorano gli spazi e se donati ci fanno sentire speciali. Da sempre portano gioia nelle nostre vite.
Le nozze d’oro, la celebrazione di 50 anni di matrimonio, è senza dubbio una tappa eccezionale nella vita di una coppia, un traguardo raro che va celebrato come si deve. La scelta dei fiori giusti assume quindi tutta la sua importanza nell’accompagnare un evento così speciale.
Quale colore scegliere per il bouquet delle nozze d’oro?
Sia che vogliate decorare il vostro evento sia che siate invece gli invitati e vogliate offrire un bel bouquet di fiori alla coppia, è necessario affidarsi alla tradizione e assicurarsi che la propria scelta di fiori e colori sia adeguata all’evento.
I fiori, come è noto, possiedono il loro linguaggio. Regalare fiori per le nozze d’oro è un gesto che esprime tutta la nostra gioia e partecipazione per questo bellissimo traguardo. Quale modo migliore per dimostrare il nostro affetto e augurare un futuro prospero?
Nel caso delle nozze d’oro, il colore prediletto per la scelta di centri tavola floreali e bouquet è il giallo oro. Non esiste colore migliore per celebrare un momento così speciale e raro nella vita di una coppia. Tradizionalmente l’oro metallo lucente, prezioso e resistente è il simbolo di un amore forte e duraturo, che non può essere scalfito.
Che siano raccolti in bouquet, per ornare la sala delle feste, sotto forma di centro tavola o cestino, i fiori per l’anniversario dei 50 anni di matrimonio devono rappresentare l’oro, prezioso metallo color giallo vivo.
Che tipi di fiori sono adatti?
Per il vostro bouquet nozze d’oro, è sempre buona norma prediligere la sobrietà e l’eleganza. Nessun bisogno di scegliere solo fiori gialli e vistosi o voluminose decorazioni. Un’ottima scelta sarà quella di creare una base neutra e aggiungere dei tocchi dorati sia nella scelta dei fiori che nella decorazione esterna del bouquet.
Una scelta di classe potrebbe essere quella di creare una base di fiori bianchi che richiamano la purezza e la semplicità dell’unione coniugale. Il bianco è da sempre legato al matrimonio e creerà all’interno del bouquet una base di luce per far risplendere ancora di più i fiori dorati.
A questa base neutra e raffinata potrete poi abbinare vari fiori gialli come rose, mimose, girasoli, ranuncoli, narcisi, tulipani, margherite e viole del pensiero. Le possibilità sono illimitate, lasciatevi ispirare e giocate con le varie sfumature di giallo oppure lasciatevi semplicemente consigliare dal vostro floral designer.
Nella decorazione del bouquet è opportuno utilizzare accessori dorati. Date spazio alla vostra fantasia e create un bouquet unico per le nozze d’oro. Potete utilizzare nastri e fiocchi dorati, tulle, carta velina, glitter e spighe di grano.
Seguendo questi consigli, qualunque sia la vostra scelta di fiori per il matrimonio (questo secondo evento che rinnova la promessa) per decorazioni e abbinamenti, il vostro bouquet per le nozze d’oro sarà un successo. Questi fiori splendenti saranno dono gradito o addobbo perfetto per una giornata così rara, romantica e speciale.
Simbolo del vostro affetto verso gli sposi o regalo perfetto per la vostra dolce metà, saranno la rappresentazione perfetta del coronamento di una vita insieme, di un amore pieno e splendente proprio come il vostro bouquet.
No Comments