Bouquet da sposa Posy

Bouquet da sposa Posy

Il Bouquet è un elemento essenziale del bridal look, la sua estetica rispecchia infatti lo stile dalla sposa e del matrimonio. Uno dei più in voga negli scorsi anni è stato il Bouquet Posy.

 

Posy Bouquet

Le peculiarità del bouquet Posy sono quelle di essere compatto (tutto il contrario del bouquet Messy), raccolto e progettato con perizia per accompagnare con eleganza la sposa all’altare.

Ha una forma tondeggiante anche se rispetto al classico bouquet tondo è più piccolo. I gambi sono a vista spesso accompagnati da nastri e pizzi.

Il suo aspetto delicato ed etereo, si adatta ad ogni stile. L’essenzialità e l’ordine che trasmette, si abbinano perfettamente a una sposa sofisticata. Per la sua forma circolare è simmetrico, morbido e dolce, ma soprattutto bello da vedere.

Il bouquet da sposa Posy non è ingombrante, dunque non oscurerà nessun dettaglio dell’abito, che verrà anzi esaltato da questo mazzolino come un punto luce floreale.

In più sarà comodo da portare durante tutto l’arco della giornata, dall’entrata in chiesa fino al lancio del bouquet.

 

Bouquet di Rose e Perle

 

I fiori del posy bouquet

I fiori freschi sono un gran classico per i bouquet da sposa. Naturalmente scelti secondo il gusto della sposa e spesso cromaticamente abbinati all’evento nuziale.

Scegliendo dei fiori freschi si è comunque vincolati alla stagionalità delle fioriture, per questo diverse o particolari varietà potrebbero essere indisponibili o introvabili per il giorno delle nozze.

Detto questo, vedo particolarmente bene un bouquet posy composto da rose, anemoni, mughetto e un pochino di fogliame. Ma anche peonie e ranuncoli, ben stretti, possono dar vita ad un bouquet posy mozzafiato. Se poi si vuole andare sul particolare oserei con dalie e fiori di campo, o ancora, mughetto e lavanda. Il tutto può essere arricchito da nastrini, merletti, perle o altri accessori delicati.

Insomma di idee sui fiori da utilizzare per realizzare il tuo bouquet posy ce ne sarebbero a decine.

 

Bouquet posy alternativo

La scelta dei bouquet alternativi ultimamente sta avendo sempre più estimatrici. D’altronde i pro sono notevoli. Innanzitutto questo bouquet dona infinita libertà di scelta, non segue la danza delle stagioni ed è possibile anche inserire fiori che si rifanno a luoghi lontani.

Non teme sole, pioggia o neve e non c’è pericolo che durante il giorno delle nozze appassisca o si rovini . Infine viene progettato con l’impugnatura bilanciata, per non stancare mai la sposa nel portarlo.

Ed è così che anche il bouquet posy è stato annoverato tra le mie creazioni, ogni volta un’opera unica per una sola sposa, per me unica anche lei.

 

Lo stile del bouquet posy

Laddove non ci sia alcuna necessità, dovuta allo stile particolare del matrimonio (mi vengono in mente le nozze in stile barocco), il bouquet posy può essere realizzato in maniera tale da sposare qualsiasi stile. Infatti, trattandosi fondamentalmente di un mazzolino in miniatura, è in grado di adattarsi a qualsiasi tema.

Che si ami lo stile rustico, shabby, boho chic, country o romantico, il bouquet posy è sempre adatto, considerando che con i bouquet alternativi ci sono molti modi per dare un aspetto tradizionale o totalmente glamour alle composizioni floreali.

Il bouquet posy emana grazia e bellezza per il suo essere sinuoso ma non invadente e sono proprio queste caratteristiche che lo rendono ideale per le spose che lo scelgono.

 

Bouquet Posy: la sposa in controtendenza

Viviamo anni in cui la tendenza al “grande” ha preso piede. Aggiungerei grande e spettinato. Così si spiega ad oggi la grande richiesta di bouquet Messy e selvatici, che hanno proprio queste due caratteristiche.

Ma il bouquet posy rimane comunque un incanto, un qualcosa di particolare che dona quel qualcosa in più di raffinato. Pur così minimal, il bouquet posy si rende inevitabilmente l’oggetto degli sguardi degli invitati e più risulta essere particolare e delicato, più suscita approvazioni.

Insomma, l’eleganza del bouquet posy è qualcosa per poche estimatrici, cultrici del glamour e della bellezza assoluta, indifferenti alle mode e agli stili che cambiano ad ogni stagione dei matrimoni.

 

SCRIVIMI E PROGETTIAMO INSIEME IL TUO POSY BOUQUET

No Comments

Post A Comment