22 Ott Bouquet Spose VIP: ricordate il bouquet di Melissa Satta?
Ogni sposa vorrebbe che il proprio bouquet di fiori fosse il più bello. Ma facendo fede al detto, “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”, la cosa è molto personale. Un caso tipico è stato il bouquet da sposa di Melissa Satta, che ha scelto una composizione rotonda e molto grande, composto da rose, lisianthus e peonie e che ha sollevato molte critiche. Ma a lei piaceva. E tanto basta.
Il Bouquet di Melissa Satta
Melissa Satta si è sposata nel 2016 con il calciatore Kevin Prince Boateng, esattamente il 26 Giugno. La loro storia poi ha avuto una sua evoluzione con una breve separazione riportata dai media, per poi tornare di nuovo insieme in questo 2019.
Fatto questo piccolo cappello, che poco ha a che fare con il topic di questo articolo, passiamo all’elemento criticato da molti del suo matrimonio: il bouquet da sposa.
Chi ha scelto il suo Bouquet?
Il bouquet da sposa è tradizione che sia il futuro sposo o la futura suocera a sceglierlo, realizzarlo e ad acquistarlo per poi donarlo alla sposa come un ultimo regalo prima delle nozze.
Guardando però l’allestimento intero che si è scelto per la cerimonia di Melissa Satta, possiamo certamente capire che la scelta non è stata causale, anzi… tutto è stato ben organizzato affinché l’allestimento dell’intera sala si accostasse al bouquet portato dalla sposa.
La caratteristica forma del bouquet di Melissa Satta ha fatto molto discutere, ma non a causa della scelta dei fiori o della scelta di un bouquet total white, ma per la sua insolita grandezza rispetto ai classici bouquet da sposa.
Le critiche sono fioccate su questo dettaglio così importante per la sposa. Giusto per citarne alcune “ Per me è un grande NO”, oppure “estremamente esagerato”. C’è chi al contrario però si è sentito di elogiare la scelta della Satta e lo si può leggere nei tanti commenti che è possibile trovare online come “Bellissimi”, “Tutto perfetto” o “Bellissimi gli sposi…”
La grandezza insolita del bouquet da sposa
Se guardiamo tutti gli altri bouquet da sposa che solitamente vengono sfoggiati il giorno del matrimonio, possiamo dire che si, effettivamente la grandezza di quello di Melissa Satta è stata insolita.
In genere un bouquet è molto più piccolo e contenuto, ma si sa che le celebrità amano sempre in qualche modo esagerare. E poi come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, i gusti son gusti.
Sicuramente, se è stato fatto realizzare un tipo di bouquet così, è perché alla sposa piaceva e quindi l’unica a dover essere felice in questa giornata doveva essere lei.
Replicare un Bouquet di fiori veri
Se si vuole, è possibile realizzare un bouquet da sposa di fiori veri. Oppure è possibile trarne ispirazione nella scelta dei colori e dei fiori.
Per farlo basterà visionare bene delle foto magari prese dal web, così da poter avere un punto di riferimento per poter realizzare gli stessi fiori utilizzando carta, stoffa o gomma crepla , disponendoli poi nella stessa maniera.
Se ad esempio, vi piace il bouquet della Satta ma lo ritenete troppo grande, è possibile realizzarlo in una versione più piccola.
Se dunque il bouquet total white, composto da rose, peonie e lisianthus corrisponde al bouquet da sposa dei vostri sogni, posso aiutarvi tranquillamente a realizzarlo, magari partendo solo dalle basi e rivisitandolo con estro e fantasia, in maniera da renderlo, ancora una volta, un bouquet originale ed esclusivo, firmato Unusual Bouquet.
Ti piace l’idea? Scrivimi e progettiamo insieme il tuo bouquet “Total White”.
No Comments