Bouquet sposa con Peonie

Bouquet sposa con Peonie

La peonia è un fiore venerato in Oriente come simbolo di prosperità e fortuna nel matrimonio. Rispetto, affetto e pace: per questo significato ben augurale e per la forma rotonda e aperta, particolarmente femminile, è una delle infiorescenze più richieste all’interno di un bouquet da sposa romantico.

Anch’io ho deciso di riprodurre questo magico fiore e di augurare il meglio alle mie spose. Come se creassi con le mie mani un vero filtro d’amore. I petali in tessuto saranno i protagonisti di ricchi bouquet sposa con peonie evergreen, dedicati alle mie spose Unusual romantiche e sognatrici.

Con cosa stanno bene le peonie?

Leggenda narra che, in antichità, gli sposi mangiassero dei rametti di timo e qualche spicchio di aglio per tenere lontani gli spiriti maligni. Queste erbe aromatiche si dice abbiano delle note proprietà afrodisiache, l’ideale per la prima notte di nozze.
Inoltre le spose usavano offrire in dono dei mazzetti di erbette aromatiche agli dei, come usanza propiziatoria.

 

bouquet sposa peonie_

Perché non unire l’effetto Cupido delle peonie, così bianche e voluttuose, con alcuni rametti di piante della nostra macchia mediterranea?

Le mie amiche spose che vorranno indossare un bouquet degno del dio Eros, potranno commissionarmi un mazzo di peonie timeless arricchito da elementi verdi in tessuto, nei toni del salvia e del verde bosco. Due tinte super glamour che andranno a ravvivare e valorizzare il candore dei petali.

Un bouquet di peonie da sposa… alla frutta!

Un’idea originale per un bouquet nuziale fuori dagli schemi può essere una composizione di peonie assieme a piccoli frutti rossi. I colori vivaci del lampone, del mirtillo e della prugna risalteranno come metallo vivo sul candore dei fiori.

Un bel suggerimento è anche quello di accostare il frutto del melagrano, rosso porpora, alle peonie, così da ottenere un effetto di purezza e di passione in un solo bouquet scenografico.

ecologia bouquet da sposa

Infine, a chi piace il pittore Arcimboldo e i suoi ritratti fruttiferi, potrei dedicare un mazzo di fiori nuziali con peonie in tessuto riciclato e piccole zucche arancioni fatte su misura realizzato tutto internamente a mano.

Un bouquet che non passa inosservato

Se il vostro è un abito con profili preziosi in pizzo e merletti, oppure se è costellato da perle e dettagli brillanti, il bouquet sposa di peonie è l’accessorio ideale per mantenere quel leit motiv elegante, sofisticato e opulento.

peonie-rose-fiori-di-seta

Invece, se non amate i toni troppi sontuosi ma preferite puntare sulla semplicità e sull’essenza, il bouquet di boccioli di peonia sarà l’elemento cardine del vostro look. Magari da arricchire con fiori di loto e rose, ma anche con fiori di campo semplici e contenuti.
Le forme fitomorfe migliori per un bouquet da sposa classico e tradizionale, ispirato all’amore e alla passione, sono rotonde e circolari, più curvy possibili per esprimere quel sentimento di unione e di legame fra i due sposi.
Proprio per questo, le peonie e la flora dalle linee analoghe sono gli ingredienti migliori a cui ispirarsi, nei miei bouquet in fiori di seta fatti su misura.

ORTENSIE E PEONIE

A voi piacciono le peonie, bianche o rosa, così romantiche, da vera principessa? Sono qui per accogliere tutte le vostre idee e i vostri suggerimenti, così da creare il vostro bouquet da sposa ideale, delicato, raffinato, realizzato e cucito addosso ai vostri desideri (come fossi la fata turchina di Cenerella).

 

LE POSSIBILITÀ DI REALIZZARE UN BOUQUET DA SPOSA DI PEONIE, SONO DAVVERO TANTE.

COLLABORANDO INSIEME POSSIAMO REALIZZARE IL TUO BOUQUET DA SPOSA DI PEONIE. COSA ASPETTI! CONTATTAMI, SARÀ UN PIACERE CONOSCERTI.


 

Tags:
No Comments

Post A Comment