Bouquet da sposa Ranuncoli e Rose inglesi

bouquet-sposa-con-ranuncoli

Bouquet da sposa Ranuncoli e Rose inglesi

Questa breve guida è dedicata a tutti coloro che pensano di sposarsi a breve ma non hanno ancora idea di quale potrebbe essere il loro bouquet. Sono solo consapevoli del fatto che vorrebbero qualcosa di alternativo, elegante e colorato. In queste poche righe cercheremo proprio di capire quale potrà essere il bouquet perfetto soffermandoci su due topologie primaverili come il bouquet con Ranuncoli e il bouquet di Rose.

Bouquet da sposa con Ranuncoli

Il Ranuncolo è un tipo di fiore primaverile molto particolare, versatile ed elegante. Nasce e cresce nelle zone fresche e umide. Le sue origini sono orientali ma come tanti fiori è coltivato e cresciuto in tutta Europa.

bouquet-con-ranuncoli

Bouquet Ranuncoli e Peonie

La principale caratteristica del Ranuncolo è la sua precoce fioritura, possiede quattrocento diverse varietà tra colori, dimensioni e forme. Un bouquet contenente una varietà così vasta di Ranuncoli diventa una composizione floreale calorosa e primaverile, allegra e molte volte eccentrica.

Chi desidera sposarsi nei mesi primaverili, soprattutto verso aprile o maggio è spinto ad optare per un bouquet di questo tipo, con tonalità frequenti di bianco e giallo che caratterizzano i delicati petali del Ranuncolo, ma anche con colori più accesi come il rosa, l’arancione, il viola e il rosso.

Solitamente ad un bouquet con questo genere di colori, devono essere abbinati dei nastri semplici di pizzo e raso. Se si scelgono altre stagioni in cui sposarsi si potranno inserire all’interno del bouquet di ranuncoli anche altre tipologie di fiori, come le peonie o le rose che insieme creano una vera e propria armonia.

bouquet-ranuncoli

Bouquet da sposa con Ranuncoli

Quale stile per il bouquet di ranuncoli?

Il ranuncolo è il fiore ideale di chi sogna un perfetto matrimonio shabby chic con colori pastello.

Per chi volesse dare a questo bouquet un ulteriore esplosione di emozioni può aggiungere particolari accattivanti, anche con materiali alternativi come dei nastri di tessuto colorato oppure margherite realizzate a mano, avvolte da nastri di seta bianchi.

bouquet-ranuncoli-e-peonie

Particolare del Bouquet da Sposa

Bouquet da sposa con Rose inglesi

Un bouquet con rose inglesi è uno dei più particolari.

Può essere realizzato, oltre che con rose vere, anche con materiali riciclati, come rame lavorato fino a renderlo adatto al bouquet, dandogli la forma di steli che accompagnano i fiori della composizione, intrecciandosi con i boccioli bianchi e gialli, avvolgendo sopratutto la rosa centrale, regalando un tocco alternativo ad un matrimonio emozionante.

Un bouquet da sposa di questo tipo, con rose inglesi e tocchi alternativi è molto particolare. Infatti chi lo sceglie deve sentirselo suo, deve sentirsi un tutt’uno con la composizione.

Per chi preferisce un matrimonio classico con un bouquet elegante e semplice può sempre optare per un mazzo di sole rose inglesi bianche o gialle, avvolte da della carta velina con un nastro di pizzo che scende a cascata.

Bouquet di Primavera

Come avrete già capito sia i bouquet da sposa con Ranuncoli sia quelli con le Rose inglesi, sono largamente personalizzabili. Con questo tipo di fiori si può dare largo sfogo alla fantasia, creando il bouquet che più ci rappresenta e ci piace.

Particolare Bouquet da sposa di Primavera

Particolare Bouquet da sposa di Primavera

Si possono scegliere sia fiori reali che fiori realizzati a mano, magari con carta particolare o stoffa colorata, oppure si può fare una composizione con tutte queste cose assemblate insieme in un unico mazzo, decorato con materiale di vario tipo, qui abbiamo visto il rame ma esistono centinaia di varianti.

Ora che avete letto tutte queste informazioni e avete un po’ di ispirazione, non dovete fare altro che creare una bozza del vostro ipotetico bouquet e mandarmela. Vi risponderò in fretta dicendovi se la vostra idea di bouquet è realizzabile e con quali materiali potremmo farlo. Otterrete così il bouquet da sposa dei vostri sogni, per di più firmato “Unusual Bouquet“: il Bouquet Alternativo.

No Comments

Post A Comment