Idee matrimonio: 7 consigli per il tuo look da sposa

Idee-Matrimonio-fiori-bouquet-matrimonio

Idee matrimonio: 7 consigli per il tuo look da sposa

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno nel delineare il tuo look da sposa. Sappiamo bene che nell’organizzazione di un matrimonio molto spesso si va in confusione e non si riesce a pensare proprio a tutto. Inoltre l’inesperienza non gioca a favore. Ecco perché ho deciso di aiutarti mettendo a disposizione la mia esperienza. Allora penna alla mano e vediamo insieme come poter delineare il tuo look da sposa.

1. L’abito da sposa

L’abito da sposa lo si sceglie indossandolo e dev’essere in linea con la sposa e la sua personalità ma anche con il tema e la location del matrimonio. Se hai scelto un tema country chic e la tua location sarà in un borgo, sicuramente un abito dalle linee morbide e con del pizzo, sarà adatto all’atmosfera circostante.

Fiori-Matrimonio-giapponese-Roma_bouquet

Borgo di Tragliata

Se invece la location sarà un castello, allora si potrà osare con stili e accessori principeschi.

Fiori-Matrimonio-Castello-Orsini-Nerola_bouquet

Castello Orsini Nerola

2. Considera il tuo look sposa in merito al rito scelto.

Se hai deciso di sposarti in chiesa, durante la scelta dell’abito dovrai considerare alcune regole da dover rispettare durante il rito. Quando si entra in chiesa e durante la cerimonia non dovranno essere presenti scollature profonde nell’abito da sposa. Nel caso avessi scelto un abito che preveda schiena scoperta e scollatura décolleté pronunciata, opta per un velo lungo che ti dia la possibilità di rispettare le regole del rito scelto.

Fiori-Matrimonio-Rito-Evangelico_bouquet-sposa
Al contrario, nel caso avessi scelto un rito civile non dovrai preoccuparti di tale rigore.

sposa-Matrimonio_bouquet

3. In coordinato con lo sposo

Un errore che spesso si fa è quello di non considerare, negli accessori del matrimonio, anche lo sposo. Gli accessori dello sposo sono un dettaglio molto importante da aggiungere alla lista, visto che si abbineranno con la sposa e al tema del matrimonio. Inoltre, un mio consiglio che mi sento di darti è quello di consultarvi insieme allo sposo, così da poter decidere insieme l’outfit delle nozze. Chiaramente rimanendo fedele alla tradizione di non svelare l’abito nuziale.

sposa-Podere-Grottaferrata-fiori-Matrimonio_bouquet

4. Le scarpe della sposa, una scelta importante.

Le scarpe della sposa devono essere scelte in base all’abito ma anche asseconda della location scelta. Se abbiamo deciso di sposarci al mare non sceglieremo di certo un tacco a spillo, così anche per una location che prevede un terreno molti sampietrini. Questo particolare non va sottovalutato, altrimenti potremmo ritrovarci il giorno delle nozze a doverci pentire della scelta fatta. Inoltre indossa le scarpe prima delle nozze, così eviterai dolori il giorno del matrimonio e potrai allenarti nella camminata, qualora non fossi abituata al tacco alto. Prendi in considerazione un cambio scarpe, magari facendoti personalizzare delle Converse.

sposa alternativa previdente

Foto by Marco Giacomozzi

Molto spesso, le spose prendono in considerazione un cambio abito che può essere fatto al momento del taglio della torta o nell’apertura dell’open bar. Se decidi di prendere questa strada, puoi optare per un abito da sposa a due pezzi. Sono abiti componibili che danno la possibilità di poter avere in un solo abito due versioni differenti. In un semplice tocco, potrai trasformare il tuo abito nuziale da cerimonia in un abito più accattivante.

6. Gli accessori impreziosiscono l’abito

Se hai scelto un abito semplice dalla linea sobria, potresti puntare su degli accessori per rendere il tuo outfit nuziale particolare e stravagante. Sicuramente il bouquet da sposa è un dettaglio che non va trascurato perché definisce il look della sposa, impreziosendolo. Che sia un bouquet alternativo o un bouquet di fiori veri, cerca di sceglierlo in base hai fiori matrimonio che hai scelto e al tema delle nozze.

7. Non trascurare la tua acconciatura

Anche l’acconciatura dev’essere impreziosita e dei giusti accessori potrebbero fare la differenza. Se hai dei capelli corti, sicuramente un cerchietto dal design particolare potrebbe rendere il tuo viso particolare ed elegante.

Casale-500-Matrimonio_sposa

Mentre se hai dei capelli lunghi, una corona di fiori intrecciata tra i capelli in coordinato con il bouquet, potrebbe far al caso tuo.

Fiori-Matrimonio-bouquet-sposa

Se ti è piaciuto questo articolo non perderti Fiori veri o fiori finti? Quali scegliere oppure Le tendenze per i matrimonio 2021. Scopri inoltre come sorprendere con un regalo diverso dal solito.

Photo by www.francescorussotto.it

 

 

HAI DECISO DI REALIZZARE IL TUO BOUQUET DA SPOSA? SCRIVIMI

 

 

No Comments

Post A Comment