LE TENDENZE PER I FIORI DEL BOUQUET 2019

LE TENDENZE PER I FIORI DEL BOUQUET 2019

Se ti sposi nel 2019, immagino che già dallo scorso anno sei stata impegnata ad organizzare le nozze in ogni minimo dettaglio. Ma per quel che concerne i fiori del bouquet da sposa… non potevi sapere già quali sarebbero stati di tendenza quest’anno. Colmiamo subito questa lacuna.

BOUQUET DAI FIORI PASTELLO

A quanto pare non saranno le rose bianche le protagoniste dei bouquet da sposa 2019, bensì fiori dai colori pastello. Rosa pallido, rosa cipria e taupe sono invece i colori di maggior tendenza.

Anche se non bianche, le rose però continueranno ad essere le protagoniste dei bouquet estivi.

Ma soprattutto (grande soddisfazione per chi come me fa questo lavoro), i fiori non dovranno essere freschi, ma realizzati a mano con materiali come carta, stoffa o altri materiali lavorabili.

I bouquet di fiori finti fatti a mano, stanno vivendo un gran momento di popolarità, anche per il fatto di poterli conservare per tutta la vita come il ricordo principe del proprio matrimonio.

LE INTRAMONTABILI PEONIE

Bouquet Sposa Peonie e Rose

Bouquet Sposa Peonie e Rose

Così come le rose, anche le peonie resistono a tutte le mode del momento. La peonia nel wedding style, è diventato un fiore da sposa senza tempo, sempre gradito e idoneo per ogni tipo di bouquet e per ogni stile di matrimonio.

Tuttavia, siccome la stagione delle peonie va da aprile a giugno, per i restanti mesi sono sempre di più le spose che non vogliono rinunciarvi e decidono di farsele realizzare a mano, soprattutto di stoffa, carta e gomma crepla.

DALIE E RANUNCOLI

Bouquet da Sposa Peonie e Ranuncoli

Bouquet da Sposa Peonie e Ranuncoli

Eccellenti compagni di rose e peonie sono i fiori di Dalia, le Calle e i Ranuncoli. Volendo è possibile realizzare un bouquet di soli ranuncoli, un fiore decisamente in voga per i matrimoni 2019. Da preferire la tipologia orientale, più grandi e corposi rispetto a quelli delle nostre zone.

PANTONE LIVING CORAL

pantone-colore-2019Nella scelta dei colori dei fiori del bouquet da sposa 2019, se si vuole essere di tendenza bisogna tener conto anche del colore dell’anno deciso dalla Pantone Color Institute: il Living Coral, un rosa corallo davvero gradevole ma dalla fortissima personalità.

Neanche a dirlo, i bouquet di fiori finti fatti a mano da Unusual Bouquet, possono essere realizzati anche in questa nuova tonalità.

No Comments

Post A Comment