Fiori matrimonio per ogni stagione

Fiori matrimonio per ogni stagione

C’è un bouquet per ogni sposa che riflette la sua personalità e il suo gusto estetico. È anche vero che alla base di ogni mazzo di fiori c’è una determinata varietà floreale che lo caratterizza in base alla palette cromatica e al design.

Fiori matrimonio: stagione e temperatura

L’infiorescenza che determina il bouquet stesso si decide in base a determinati fattori, come la stagione e la temperatura.

In generale, la decisione dei fiori ricade sia sul bouquet della sposa, sia sugli addobbi e sulle composizioni floreali nei luoghi dei festeggiamenti. Questo accade, però, con i fiori freschi che sono per l’appunto, stagionali e influenzati da diversi fattori atmosferici.

Bouquet fiori di seta

La situazione cambia radicalmente quando andiamo a lavorare con un bouquet di fiori di seta che diventa universale per tutte le stagioni. Un bouquet realizzato con fiori per matrimonio per ogni stagione è un accessorio evergreen che non teme il caldo e non deve essere rinfrescato.

bouquet di calle in seta

Proprio per questo, scegliendo gli Unusual Bouquet e le mie creazioni artistiche con fiori da matrimonio per tutte le stagioni, avrai la garanzia non solo di un accessorio impeccabile, ma anche di un oggetto di design resistente alle variazioni di temperatura. Potrai giocare con le stagioni, e scegliere i fiori a prescindere dal clima, ma solo in base al tuo gusto e alla tua ispirazione.

Quali sono le varietà di fiori per ogni stagione?

Ecco un piccolo elenco di quali sono i fiori stagionali, in base ai diversi periodi dell’anno. Si tratta di varietà floreali dai colori pastello, più adatti alla bella stagione, e altri dalle nuance più intense, più resistenti al freddo e al gelo.

Bouquet primaverile

La “bride to be” che ha deciso di pronunciare il fatidico sì nella stagione in cui si risveglia la natura, può scegliere calle candide e profumate e tulipani colorati per comporre un bouquet classico e tradizionale. Chi, invece, ha scelto una cerimonia originale, shabby chic, celtica o bucolica, ha l’imbarazzo della scelta. Peonie, rose, orchidee, ortensie, iris dai colori sgargianti, da abbinare al verde delle foglie.

Bouquet estivo

Nella stagione calda, le temperature più torride e afose potrebbero far seccare presto i fiori. Quindi si consiglia di optare per spighe di grano, lavanda e fiori molto resistenti della macchia mediterranea.

Bouquet autunnale

I colori caldi dell’autunno influenzano sulla scelta dei fiori che dovranno essere aranciati. Le calendule, gli amaranti e i papaveri rossi, da abbinare a spighe, fiori di campo e foglie dai riflessi ocra e affumicati.

Bouquet invernale

Ellebori dappertutto. Le classiche rose natalizie, assieme ad agrifoglio, pungitopo con bacche rosse laccate, rose e peonie. Ma anche calle bianche e monete del papa.

Qual è il vantaggio di un Unusual Bouquet?

Quando si parla di fiori freschi, la natura chiama e influenza sia la scelta delle varietà floreali, sia il design e la forma stessa del bouquet nuziale.

Scegliere fiori matrimonio per ogni stagione in seta, invece, significa contare sulla piena libertà e su decisioni autonome. Indipendentemente dal periodo dell’anno e dal clima fuori e dentro dalla Chiesa!

Forse non ci hai mai fatto caso, cara amica sposa Unusual, ma i fiori freschi sono molto delicati: tendono a seccarsi subito e ad afflosciarsi.

Un bouquet alternativo, invece, seppur con le dovute accortezze è più resistente e ti garantisce fiori dai colori impeccabili per molto più tempo.

Tienilo sempre con cura, come un oggetto prezioso. Vedrai come ti renderà ancora più bella e valorizzerà il tuo outfit impeccabile.
Sarai straordinaria dal mattino alla sera e perfetta per scatti da set fotografico, con il tuo bouquet in seta che farà da protagonista e ti accompagnerà a ogni tuo gesto e movimento.

 

VUOI REALIZZARE IL TUO BOUQUET DI FIORI IN SETA? CONTATTAMI, SARÁ UN PIACERE POTERTI CONOSCERE.

No Comments

Post A Comment