Fiori matrimonio bouquet 2022

Fiori matrimoni bouquet 2022

Fiori matrimonio bouquet 2022

I fiori sono uno degli aspetti fondamentali del tuo matrimonio, uno dei giorni più belli della vita. Ogni anno e durante ogni stagione moda, anche i trend che coinvolgono l’abito da sposa e il bouquet cambiano e attraversano differenti gusti e mood. Scopriamo insieme quali sono le tendenze fiori matrimonio bouquet 2022 e, in pratica, quali sono le varietà floreali che andranno di moda l’anno prossimo.

Rose, calle e peonie per i fiori matrimonio bouquet 2022 più classici

Ogni bouquet da sposa riflette il carattere, la personalità e lo stile della bride to be.

Sei una donna che ama rimanere fedele alla tradizione e veste bon ton, oppure ti piace essere anticonformista e osare abbinamenti talvolta eccentrici?

Fiori in seta

Sei legata al passato e nostalgica, o abbracci con entusiasmo l’avanguardia e i trend del momento?
Di seguito scoprirai quali sono le varietà floreali indicate per il tuo bouquet 2022 personalizzato: puoi scegliere tra fiori classici piuttosto di piante inedite per un mazzo da sposa, ma di sicuro effetto sorpresa.

Ad esempio, i fiori matrimonio bouquet 2022 più classici e tradizionali rimangono le rose, sia rosse sia bianche, per uno stile total white.
Questo fiore, con la sua sensuale corolla, rimane il simbolo per eccellenza dell’amore e della passione.
Molto interessante è la varietà rosa iceberg che ho utilizzato nel mio bouquet da sposa di agosto.

Fiori matrimoni

Oltre alle rose, altre varietà floreali piuttosto classiche e molto apprezzate sono le peonie, bianche o variopinte, e la calla, un fiore che ha una storia davvero affascinante.

L’antica leggenda greca, infatti, narra che la calla sia nata direttamente dal latte spruzzato dai seni della dea Era, anche chiamata Giunone.

calle

La moglie di Giove, provocò sia la nascita del fiore elegante e affusolato, sia la genesi della cosiddetta Via Lattea.
Questo mito afferma quanto la calla abbia origini antiche e quasi divine: la sua corolla candida e quel profumo inebriante simboleggiano un fiore molto utilizzato nei bouquet classici da sposa.

Altre varietà pensate per un bouquet sposa stagione 2022 sono i ranuncoli e gli anemoni.

Un bouquet sposa di tendenza per il 2022

Per quanto riguarda i bouquet da sposa che vanno per la maggiore e sono richiesti soprattutto dalle giovanissime, sono quelli con i fiori di campo, con la lavanda e le spighe di grano.

lavanda-in-seta-fiori-di-seta

Si tratta di fiori bouquet matrimonio 2022 ideali per uno stile shabby e per chi sta organizzando un rinfresco in campagna.
Il mood rustico e country è molto gettonato!

Fiori matrimonio spighe di grano

In particolare, le spighe di grano sono fiori per le nozze 2022 molto particolari che escono dal tradizionale concetto di bouquet classico.

Si tratta di infiorescenze che regalano carattere e personalità, e danno la possibilità di giocare con i tessuti e con i materiali.
Ad esempio, posso realizzare un bouquet sposa 2022 combinando assieme spighe di grano, girasoli e lavanda, così da ottenere il tema fiori di campo.

Un retaggio questo, piuttosto antico, perché riporta ai tempi della letteratura romantica in cui il cavaliere si alzava di mattina presto per recarsi a cogliere i fiori appena spuntati sul prato, a formare il mazzolino per la sua dama.

fiori-matrimonio

Da Boccaccio a Dante, da Laura a Beatrice, il bouquet si rinnova e arriva fino ai giorni nostri: se ti piace uno stile country chic e vuoi essere di tendenza, ti consiglio i fiori di campo nel bouquet del tuo matrimonio 2022.

Spighe di grano, lavanda e altre varietà della macchia mediterranea, assieme a margherite e girasoli, il tutto arricchito da edera e piante selvatiche: ecco i fiori di tendenza per questa stagione.

VUOI ANCHE TU UN BOUQUET DA SPOSA CON FIORI DI CAMPO, LA NUOVA TENDENZA DEL 2022? CONTATTAMI PER POTERCI CONFRONTARE SUL TUO BOUQUET UNUSUAL.

No Comments

Post A Comment