Questo bouquet è stato progettato per una sposa di nome Lulù. È una creazione che identifica molto la sposa e la sua storia d’amore, quindi mi è sembrato più che naturale, donargli il suo nome.
Questa sposa Unusual è una donna dal carattere estremamente forte, con al suo fianco una splendida figlia come amica e un compagno molto premuroso e amorevole. Nel suo bouquet ho voluto inserire il suo carattere determinato e forte ma allo stesso tempo molto discreto ed educato, rappresentandolo con dei gigli in piuma… delicati, presenti e mai scontati. La sua sensibilità è rappresentata dai ranuncoli, fiori dai tanti strati di petali, racchiusi come se non volessero mai farti vedere il proprio centro. Le peonie, rappresentano il suo essere una donna indipendente e forte, pronta sempre ad affrontare la vita. E poi abbiamo due fiori che accompagnano il bouquet Lulù… i tulipani, fiore preferito della figlia di Lulù e la calla, dedicata allo sposo.
Una creazione che racconta di una donna, del suo essere e di tutto ciò che ha seminato nella sua vita, contornandosi di amore puro e sincero.
Quest’opera è stata realizzata interamente a mano utilizzato l’antica tecnica Somebana, ormai da me personalizzata per poter creare sempre nuove creazioni con maggiore vita.
Fiori di seta realizzati uno ad uno che vengono accompagnati da fiori, foglie in piuma e rami di ulivo che insieme compongono un diametro di 24 cm. Il manico è stato adornato di seta bianca Mikado, ricreando la chiusura del bustino dell’abito da sposa.
Ma la particolarità del bouquet alternativo Lulù è nel manico. Per la prima volta ho voluto creare una coda svolazzante di piume, come se cercassero di volare altrove in cerca di nuove avventure. Per me è augurio per la sposa, di un futuro sempre pieno di vita e di nuove e fantastiche esperienze.