
04 Gen Marzia e i suoi girasoli in seta
Lei è Marzia, una ragazza dolcissima e dalle idee molto chiare. Quando ci siamo conosciute, già sapeva bene cosa inserire nel suo Unusual Bouquet e cosa non doveva proprio mancare. I suoi fiori preferiti sono i girasoli e nel suo bouquet da sposa in seta non dovevano mancare ma non dovevano essere predominanti.
Un bouquet da sposa in seta
Marzia voleva un bouquet da sposa in seta e ci teneva molto che i suoi fiori preferiti, i girasoli, fossero realizzati come lei li desiderava.
Inoltre, i fiori per il suo matrimonio dovevano essere anche i lisianthus e dei rami di fresia di colore viola con l’aggiunta di fiori di campo e rami di ulivo.
Sono subito partita creando il progetto e una volta finito mi sono confrontata con la sposa per poter capire se ero riuscita a disegnare il suo bouquet da sogno.
Marzia era molto entusiasta di come aveva visualizzato il suo futuro bouquet da sposa in seta. Finalmente tutto ciò che si era detto soltanto verbalmente si stava concretizzando.
Ma come può succedere quando si realizzano delle creazioni fatte a mano, in corso d’opera i girasoli che avevo realizzato non erano come lei li immaginava… benché ci siano tante accortezze per poter colmare lagune e capire le esigenza della sposa, può capitare che delle volte non si centra subito il bersaglio.
Quindi ho chiamato Marzia per avere con lei un confronto e capire come potevo soddisfarla al meglio.
I girasoli che avevo realizzato avevano il petalo allungato proprio come erano stati realizzati nel progetto, ma creandoli la sposa si era resa conto che non erano proprio come lei desiderava. I girasoli che aveva in mente dovevano essere dal petalo più largo e con una corolla fitta.
Mi sono presa del tempo per poter capire e metabolizzare e poi sono ripartita con la creazione dei girasoli in seta.
Mi sono rimessa subito a lavoro per poter realizzare quello che Marzia aveva sempre desiderato.
Una sposa felice con i suoi girasoli in seta.
E alla fine sono riuscita a creare ciò che questa bellissima sposa aveva sempre immaginato per il suo matrimonio.
La felicità che vedo in questa foto, mi ripaga di ogni sforzo fatto per poter creare questo bouquet da sposa con fiori di seta.
Marzia è radiosa e bellissima ed ho avuto il grande piacere di conoscerla di persona, accompagnata dallo sposo, simpaticissimo e molto cordiale.
Ragazzi, vi ringrazio per la grande fiducia che avete riposto in me e per avermi dato l’opportunità di poter creare questo splendida creazione.
Vi auguro un grande in bocca al lupo per tutto.
Photo by Massimo Lauriola
No Comments